Finalmente dopo parecchi mesi di sviluppo Readdle ha ufficialmente lanciato Spark per Mac, un client email gratuito completamente personalizzabile. Spark per iOS è stata nominata “Miglior app del 2015” da Apple per questa ragione crediamo che gli sviluppatori non ci deluderanno con il rilascio della versione per macOS.

Quali sono le novità di Spark per Mac?

  • Smart Inbox permette di vedere cosa è importante e permette di archiviare cosa non lo è
  • Ricerche con linguaggio naturale (es: cerca “un email con un PDF inviata da Alex la scorsa settimana”)
  • Design minimale
  • Possibilità di inviare inviti per il calendario
  • Risposte rapide con emotions
  • Smart notifications che notificheranno solamente le email importanti

In aggiunta a queste novità è stato introdotto anche il supporto alla Touch Bar per i nuovi MacBook Pro, insomma pare proprio un app molto completa nonostante sia la prima release.
Non ci rimane che provare questa nuova app e farvi sapere cosa ne pensiamo come al solito, nel frattempo trovate Spark nel Mac App Store gratuitamente e peserà solamente 13 mb.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Pietro Messineo
Leaureato in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware. Sviluppatore incallito con svariate app pubbliche in App Store, la più celebre: ZTL City con svariate migliaia di download e nella TOP 10 delle app più scaricate in categoria Navigazione.