Apple aggiorna il suo sito web con tante novità

Apple ha ieri lanciato la nuova versione del suo sito web, Apple.com, ed ha unito prodotti e store in un unica pagina. Il vecchio tab “Store”, presente nella barra superiore del menù, è stato eliminato come anche il vecchio e famosissimo dominio ‘store.apple.com’.
Adesso, lo store online è stato integrato nel sito web, una volta cercato il prodotto desiderato sarà possibile aggiungerlo nella “Shopper” una nuova lista, simile ad un carrello, presente tramite una nuova icona nella parte superiore destra della pagina.

schermata 2015 08 07 alle 09.09.45 620x296 Apple aggiorna il suo sito web con tante novità

 

“Abbiamo ridisegnato Apple.com consapevoli che i nostri clienti vogliano esplorare, ricercare e acquistare in un unico posto.” Ha così affermato un addetto stampa al sito Tech Crunch.
“Il nuovo Apple.com trae il meglio dal nostro preesistente sito web navigando tra ben due siti differenti. Abbiamo inoltre migliorato alcune caratteristiche del sito per rendere lo shopping semplice, come non mai, per i nostri clienti.”

In realtà però, ci sorgono interessanti domande in merito al ri-design del sito, come ad esempio: cosa accadrà per i futuri lanci dei prodotti? In passato, Apple aveva posto in manutenzione la sezione dell’Apple Store Online ad essa dedicata per l’aggiunta dei nuovi prodotti, questa volta che succederà? Apple avrà pensato anche a questo?







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Ecco come iPhone X potrebbe influenzare i dispositivi Apple

Il frame sagomato nella parte superiore dello schermo di iPhone X è una decisione che ha suscitato molte polemiche e non tutti sono fan di questo piccolo pezzettino nero, ma risulta essere inevitabile per portare il Face ID e nuove funzionalità sul nuovo dispositivo e probabilmente in futuro anche su altri. Una serie di nuove immagini-concepts sono state ispirate dal nuovo iPhone X immaginando come possano essere gli altri dispositivi di casa Apple con questo design. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...