Apple ha ieri lanciato la nuova versione del suo sito web, Apple.com, ed ha unito prodotti e store in un unica pagina. Il vecchio tab “Store”, presente nella barra superiore del menù, è stato eliminato come anche il vecchio e famosissimo dominio ‘store.apple.com’.
Adesso, lo store online è stato integrato nel sito web, una volta cercato il prodotto desiderato sarà possibile aggiungerlo nella “Shopper” una nuova lista, simile ad un carrello, presente tramite una nuova icona nella parte superiore destra della pagina.

Schermata 2015-08-07 alle 09.09.45

 

“Abbiamo ridisegnato Apple.com consapevoli che i nostri clienti vogliano esplorare, ricercare e acquistare in un unico posto.” Ha così affermato un addetto stampa al sito Tech Crunch.
“Il nuovo Apple.com trae il meglio dal nostro preesistente sito web navigando tra ben due siti differenti. Abbiamo inoltre migliorato alcune caratteristiche del sito per rendere lo shopping semplice, come non mai, per i nostri clienti.”

In realtà però, ci sorgono interessanti domande in merito al ri-design del sito, come ad esempio: cosa accadrà per i futuri lanci dei prodotti? In passato, Apple aveva posto in manutenzione la sezione dell’Apple Store Online ad essa dedicata per l’aggiunta dei nuovi prodotti, questa volta che succederà? Apple avrà pensato anche a questo?

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.