Secondo alcuni rumor riportati da iClarified, Apple potrebbe fare del gaming uno dei maggiori punti di forza della prossima versione di Apple TV. A scriverlo è il New York Times, che ha espresso alcune ipotesi sulle prossime mosse della Casa di Cupertino:

È difficile sapere per certo in che modo saranno i giochi su Apple TV finché la compagnia non rivela il suo sistema quest settimana. Tuttavia, molti dei componenti necessari per una buona esperienza di gioco faranno parte del dispositivo, a detta degli utenti, inclusa una maggiore potenza per una grafica migliore, un telecomando che potrebbe fare da controller e, forse più importante, un App Store per comprare e scaricare giochi.

Apple_TV-780x515

 

“Penso che Apple stia per creare una nuova, grande categoria nel gaming”, ha detto Jan Dawson, analista di Jackdaw Research, “Una categoria che molti non sono riusciti a creare prima [di Apple]. Ciò che Apple TV potrebbe fare è portare il casual gaming nel soggiorno e renderlo un’attività molto più sociale.”

Il nuovo dispositivo dovrebbe essere svelato il 9 Settembre, nel corso di un evento organizzato da Apple. La nuova Apple TV, secondo i rumor della comunità, dovrebbe avere un Chip A8 come processore, da 8 a 16GB di spazio di archiviazione, nessun supporto al 4K e le stesse porte della versione precedente. Si dice, inoltre, che il telecomando possa avere delle caratteristiche stile “Wii-mote”, con dei sensori di movimento che ci permetteranno di utilizzarlo per i videogiochi a schermo.

Advertise