Secondo alcuni rumor riportati da iClarified, Apple potrebbe fare del gaming uno dei maggiori punti di forza della prossima versione di Apple TV. A scriverlo è il New York Times, che ha espresso alcune ipotesi sulle prossime mosse della Casa di Cupertino:

È difficile sapere per certo in che modo saranno i giochi su Apple TV finché la compagnia non rivela il suo sistema quest settimana. Tuttavia, molti dei componenti necessari per una buona esperienza di gioco faranno parte del dispositivo, a detta degli utenti, inclusa una maggiore potenza per una grafica migliore, un telecomando che potrebbe fare da controller e, forse più importante, un App Store per comprare e scaricare giochi.

Apple_TV-780x515

 

“Penso che Apple stia per creare una nuova, grande categoria nel gaming”, ha detto Jan Dawson, analista di Jackdaw Research, “Una categoria che molti non sono riusciti a creare prima [di Apple]. Ciò che Apple TV potrebbe fare è portare il casual gaming nel soggiorno e renderlo un’attività molto più sociale.”

Il nuovo dispositivo dovrebbe essere svelato il 9 Settembre, nel corso di un evento organizzato da Apple. La nuova Apple TV, secondo i rumor della comunità, dovrebbe avere un Chip A8 come processore, da 8 a 16GB di spazio di archiviazione, nessun supporto al 4K e le stesse porte della versione precedente. Si dice, inoltre, che il telecomando possa avere delle caratteristiche stile “Wii-mote”, con dei sensori di movimento che ci permetteranno di utilizzarlo per i videogiochi a schermo.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Antonino Lupo
Studente in Scienze della Comunicazione per Cultura e Arti all'Università di Palermo, utilizza senza vergogna i prodotti Apple da quando era piccino. Grande amante della Letteratura (quella con la L maiuscola), del Cinema (quello con la C maiuscola) e della Musica (quella con la M maiuscola), è al momento al lavoro su diversi progetti, tra cui la sceneggiatura di un film di fantascienza dal titolo "H.O.P.E.".