Le cifre del nuovo Apple Campus 2 sono a dir poco spaziali, ed è forse una curiosa coincidenza che l’intera struttura abbia proprio la forma di una navicella spaziale: secondo le cifre riportate da TheVerge, 13.000 impiegati sparsi su circa 260.000 metri quadrati, un auditorium da 1000 posti e i “soli” 27.000 metri quadrati dedicati al settore Ricerca e Sviluppo dovrebbero bastare a far spalancare gli occhi a più di un appassionato di architettura, ma il fotografo Duncan Sinfield ha deciso di portare il tutto a un altro livello, utilizzando un drone per riprendere l’intero sito ancora in costruzione.

Il video girato da Sinfield è accompagnato dalla voce dell’ex CEO di Apple, Steve Jobs, mentre parla del progetto durante una riunione con il Consiglio della Città di Cupertino. L’intero filmato è una sorta di aggiornamento di tutto ciò che è stato fatto all’interno del sito di costruzione nel mese di Agosto, ed è stato girato dal drone DJI Inspire 1.

Di seguito il video di Sinfield:

Il campus è costato più di 5 miliardi di dollari, ed è stato ideato da Foster + Partners. L’intero progetto dovrebbe essere terminato il prossimo anno o agli inizi del 2017, ma gli amanti dell’ambiente possono dormire tra due guanciali: il campus prenderà il 100% dell’energia necessaria da fonti rinnovabili, tra cui gli oltre 65.000 metri quadrati di pannelli solari.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.