Un drone sorvola in video il gigantesco Apple Campus 2

Le cifre del nuovo Apple Campus 2 sono a dir poco spaziali, ed è forse una curiosa coincidenza che l’intera struttura abbia proprio la forma di una navicella spaziale: secondo le cifre riportate da TheVerge, 13.000 impiegati sparsi su circa 260.000 metri quadrati, un auditorium da 1000 posti e i “soli” 27.000 metri quadrati dedicati al settore Ricerca e Sviluppo dovrebbero bastare a far spalancare gli occhi a più di un appassionato di architettura, ma il fotografo Duncan Sinfield ha deciso di portare il tutto a un altro livello, utilizzando un drone per riprendere l’intero sito ancora in costruzione.

Il video girato da Sinfield è accompagnato dalla voce dell’ex CEO di Apple, Steve Jobs, mentre parla del progetto durante una riunione con il Consiglio della Città di Cupertino. L’intero filmato è una sorta di aggiornamento di tutto ciò che è stato fatto all’interno del sito di costruzione nel mese di Agosto, ed è stato girato dal drone DJI Inspire 1.

Di seguito il video di Sinfield:

Il campus è costato più di 5 miliardi di dollari, ed è stato ideato da Foster + Partners. L’intero progetto dovrebbe essere terminato il prossimo anno o agli inizi del 2017, ma gli amanti dell’ambiente possono dormire tra due guanciali: il campus prenderà il 100% dell’energia necessaria da fonti rinnovabili, tra cui gli oltre 65.000 metri quadrati di pannelli solari.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Antonino Lupo

Studente in Scienze della Comunicazione per Cultura e Arti all'Università di Palermo, utilizza senza vergogna i prodotti Apple da quando era piccino. Grande amante della Letteratura (quella con la L maiuscola), del Cinema (quello con la C maiuscola) e della Musica (quella con la M maiuscola), è al momento al lavoro su diversi progetti, tra cui la sceneggiatura di un film di fantascienza dal titolo "H.O.P.E.".
x

Check Also

iPhone 4 spacciato per iPhone X in un video. Cosa ne penseranno le persone?

Pare che non tutti siano al corrente con i nuovi iPhone usciti e a confermarlo sarebbe un video in cui viene spacciato il buon vecchio iPhone 4 per iPhone X nelle strade di Hollywood. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...