Apple banna iFixit da App Store dopo aver effettuato il teardown dell’Apple TV 4

Il noto sito iFixit, che offre tutorial per lo smontaggio di vari dispositivi, è stato severamente rimproverato da Apple dopo aver pubblicato il teardown dell’Apple TV di quarta generazione e del suo telecomando.
Stando ad iFixit stessa, Apple non ha solamente bloccato la loro app da App Store ma ha anche bannato il loro account developer. L’Apple TV che ha avuto tra le mani iFixit è stata ricevuta in dono da Apple come kit di sviluppo per developer selezionati.
Apple ha giustificato l’azione in quanto il suddetto sito ha violato il “Developer Agreement” rilasciando o pubblicando informazioni su prodotti non ancora in vendita.

ifixit teardown apple tv 4 teaser 001 Apple banna iFixit da App Store dopo aver effettuato il teardown dellApple TV 4

 

L’app era obsoleta e aveva qualche intoppo con iOS 9, una tra le motivazioni per cui hanno rimosso l’app. Nel frattempo, iFixit è a lavoro per ridisegnare la parte mobile del sito. Per quanto riguarda l’app mobile, non pianificano la riscrittura della stessa almeno per ora.

“Le nostre Api rendono la creazione del nostro sito a chiunque” loro dicono. “Nel frattempo, continueremo a fornire supporto per l’app Android, che include la possibilità di creare una guida”.

Per tutti gli utenti che visitano iFixit o che semplicemente conoscono il sito adesso saranno obbligati a passare dal browser e non più dall’app per controllare i manuali di riparazione.
Apple avrà esagerato questa volta?

Immagini tratte da iDownloadBlog







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
  • Enrico

    Se aspettavano l’uscita nei negozi probabilmente tutto questo non sarebbe successo. E’ così per tanti siti in tanti settori: come tutti i vari blog/siti ecc si impegnano a rispettare le date, non vedo perché quelli di iFixit abbiano dovuto pubblicare tutto in anticipo.

x

Check Also

iMazing 2.5 permette di scaricare e installare app iOS tramite Mac

Ci siamo già occupati in passato di iMazing 2, il programma che permette di estrarre dati da backup di iTunes e non solo. Grazie a questo tool saremo in grado di rimpiazzare in tutto e per tutto iTunes sia per effettuare molto delle operazioni basilari che non, infatti con la nuova versione potremo persino scaricare e installare app sui nostri iPhone direttamente da Mac o Windows. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...