Eddy Cue su Apple TV 4: “Ancora un accessorio, ma migliorerà”

Questa settimana, Eddy Cue è stato intervistato da Brian Stelter di CNN riguardo la nuova Apple TV 4, rispondendo a un gran numero di domande sulla visione di Apple per il futuro di una “App-Based TV”.

Tra le altre cose, Cue ha definito Apple TV 4 “un accessorio” per molte persone, ancora, piuttosto che un’esperienza davvero devastante; ciò perché canali come ABC, CNN e WatchESPN richiedono ancora un servizio TV via cavo o un abbonamento esclusivo.

Una cosa del genere potrebbe cambiare se il servizio TV Streaming di Apple riuscisse effettivamente a essere lanciato nel prossimo futuro, ma la compagnia ha affermato di aver riscontrato alcune difficoltà nelle trattative con i fornitori di contenuti. Cue ha deciso di non rispondere a una domanda del genere, ma ha comunque parlato in maniera vaga dei piani di Apple:

Stelter: “Alcune voci darebbero Apple in trattativa per entrare nel mercato delle licenze, finanziando programmi TV praticamente come Netflix e Hulu fanno oggi. Puoi chiarificarle per noi? È vero?”

 

Cue: “Amiamo lavorare con i nostri partner. Noi siamo bravi con la tecnologia, e loro sono bravi a creare contenuti. Pensiamo che sia una grande partnership da avere.”

Per quanto si tratti ancora di un “accessorio”, tuttavia, Cue ha descritto Apple TV 4 come un’esperienza “molto migliore” rispetto alla TV via cavo o via satellite tradizionale. Cue ha dichiarato che la TV è stata sempre un ecosistema “chiuso”, ma la nuova Apple TV 4 potrebbe portare un cambiamento in quell’ecosistema, principalmente grazie all’integrazione con le App e alla possibilità di creare esperienze interattive.

E voi? Cosa ne pensate di Apple TV 4? Fatecelo sapere nella sezione dei commenti!






Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Antonino Lupo

Studente in Scienze della Comunicazione per Cultura e Arti all'Università di Palermo, utilizza senza vergogna i prodotti Apple da quando era piccino. Grande amante della Letteratura (quella con la L maiuscola), del Cinema (quello con la C maiuscola) e della Musica (quella con la M maiuscola), è al momento al lavoro su diversi progetti, tra cui la sceneggiatura di un film di fantascienza dal titolo "H.O.P.E.".
  • Hanno intrapreso la strada giusta e secondo me avrá un gran successo, specialmente la v2 con un A9 che a prestazioni non ha nulla da invidiare ai processori Intel.

x

Check Also

iPhone 4 spacciato per iPhone X in un video. Cosa ne penseranno le persone?

Pare che non tutti siano al corrente con i nuovi iPhone usciti e a confermarlo sarebbe un video in cui viene spacciato il buon vecchio iPhone 4 per iPhone X nelle strade di Hollywood. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...