Steve Jobs film

John Sculley sul nuovo film di Steve Jobs: “Divertente, ma mostra un solo aspetto di Steve”

I timori della vedova Jobs potrebbero rivelarsi fondati, man mano che sempre più gente ha occasione di vedere il nuovo biopic diretto da Danny Boyle. Oggi, l’ex CEO di Apple John Sculley ha espresso la propria opinione sulla pellicola, parlando direttamente al Wall Street JournalSecondo Sculley,il film è “straordinariamente divertente” ma dipinge “un solo aspetto” della personalità di Steve Jobs.

steve jobs 1024x768 John Sculley sul nuovo film di Steve Jobs: Divertente, ma mostra un solo aspetto di Steve

È straordinariamente divertente, [ma] si concentra su un solo aspetto della personalità di Steve Jobs.

Una parte della sua personalità consisteva nell’essere un appassionato perfezionista, ma ci sono così tante altre parti che lo riguardano. […] Il giovane Steve Jobs che conoscevo aveva un grande senso dell’umorismo. In molte occasioni, quando eravamo insieme, era molto disponibile al dialogo. Gli interessava molto della gente con cui lavorava, ed era una brava persona. Quindi, penso che questi non siano gli aspetti su cui si concentra questo film…

Sculley ha poi continuato dicendo che il film si prende parecchie libertà nella descrizione dei fatti, e il WSJ ha spiegato la sua dichiarazione come segue:

Sebbene il film mostri due incontri successivi tra Jobs e Sculley dopo che Jobs ha lasciato Apple, in realtà ne è avvenuto soltanto uno. Sculley si rifiuta di rivelare cosa Jobs abbia detto durante quell’incontro, ma ha dichiarato che, nelle scene rappresentate dal film, “sono state prese parecchie licenze creative”.

In occasione del quarto anniversario della morte di Steve Jobs, ABC ha realizzato un servizio in cui è possibile vedere un lato più “leggero” e meno “formale” di Steve Jobs. A questo punto, ci si chiede se il film possa realmente rendere giustizia alla sua figura come sembra meritare.

Il film sarà rilasciato nelle sale cinematografiche statunitensi nel corso del mese di Ottobre. Non dimenticate di seguire Italiamac su Facebook e Twitter per rimanere aggiornati su tutte le novità!







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Antonino Lupo

Studente in Scienze della Comunicazione per Cultura e Arti all'Università di Palermo, utilizza senza vergogna i prodotti Apple da quando era piccino. Grande amante della Letteratura (quella con la L maiuscola), del Cinema (quello con la C maiuscola) e della Musica (quella con la M maiuscola), è al momento al lavoro su diversi progetti, tra cui la sceneggiatura di un film di fantascienza dal titolo "H.O.P.E.".
  • alessandro

    che cazzaro

x

Check Also

Grammarly Keyboard: disponibile il download su iOS

Durante l’inizio di questa settimana, Grammarly ha annunciato il lancio della propria tastiera Gramarly Keyboard all’interno di App Store. L’app è stata aggiunta allo Store di Apple proprio in questi minuti ed è già disponibile al download su tutti i dispositivi iOS. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...