Apple conferma che il MacBook mostrato su ’60 Minutes’ è falso come il video dell’iPhone 7

Qualche giorno fa, vi abbiamo mostrato un fotogramma estrapolato dal video del programma Americano ’60 Minutes’ il quale raffigurava, alle spalle del consigliere generale di Apple Bruce Sewell, un MacBook diverso da quelli attualmente in commercio, aveva speculato qualcuno.
Apple ha invece confermato a Tech Insider che il notebook nel fotogramma è il MacBook da 12 pollici rilasciato lo scorso Aprile e non un MacBook Pro ultra sottile come si era detto.

bruce sewell macbook Apple conferma che il MacBook mostrato su 60 Minutes è falso come il video delliPhone 7

La chances di vedere un MacBook, non ancora rilasciato, sulla TV nazionale pare molto difficile, grazie ai vari controlli effettuati prima di far entrare le telecamere. In un altro spezzo del video, Apple ha coperto una scrivania nel suo laboratorio di progettazione segreto, in modo da non far trasparire ciò che c’è sotto.

Passando al video dell’iPhone 7, fatto inizialmente girare dal sito Francese Nowhereelse.fr, si è adesso saputo che il “dipendente” ritratto nel video, impiegato della Foxconn azienda manifatturiera di Apple, con iPhone 7 tra le mani è un falso.

Il video messo in scenda da “ViralVideoLab” mostra un dispositivo, totalmente in metallo con logo Apple nel retro, ma pare anche molto più spesso dell’attuale iPhone 6s. In aggiunta, qualche piccolo dettaglio tra cui il display più ampio e senza bordi e anche la mancanza di un tasto home fanno molto discutere la possibilità che sia un vero e proprio prototipo.

Il prototipo mostrato nel video, sembra invece un HTC One M9 con alluminio nelle parti superiori ed inferiori. Magari il prototipo dell’HTC M9 è stato proprio quello prima della sua uscita, chi lo sa.

Foxconn è stata in passato la protagonista di alcuni rumors su iPhone, inclusi la scocca posteriore di iPhone 6 e le dimensioni. È molto difficile invece, che Apple abbia dato al suo fornitore un prototipo di iPhone 7, se così si può chiamare, ben nove mesi prima il rilascio effettivo.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite i commenti.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Apple ha venduto più MacBook del previsto

Pare proprio che Apple abbia venduto più MacBook del previsto e le vendite sono aumentate dell 11.3% con un totale di 4.43 milioni di unità vendute. Apple risulta adesso in quarta posizione sulla lista di Trendforce sorpassando ASUS e Acer ma mantenendosi sempre sotto HP, Lenovo e Dell. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...