Qualche giorno fa, vi abbiamo mostrato un fotogramma estrapolato dal video del programma Americano ’60 Minutes’ il quale raffigurava, alle spalle del consigliere generale di Apple Bruce Sewell, un MacBook diverso da quelli attualmente in commercio, aveva speculato qualcuno.
Apple ha invece confermato a Tech Insider che il notebook nel fotogramma è il MacBook da 12 pollici rilasciato lo scorso Aprile e non un MacBook Pro ultra sottile come si era detto.

Bruce-Sewell-MacBook

La chances di vedere un MacBook, non ancora rilasciato, sulla TV nazionale pare molto difficile, grazie ai vari controlli effettuati prima di far entrare le telecamere. In un altro spezzo del video, Apple ha coperto una scrivania nel suo laboratorio di progettazione segreto, in modo da non far trasparire ciò che c’è sotto.

Passando al video dell’iPhone 7, fatto inizialmente girare dal sito Francese Nowhereelse.fr, si è adesso saputo che il “dipendente” ritratto nel video, impiegato della Foxconn azienda manifatturiera di Apple, con iPhone 7 tra le mani è un falso.

Il video messo in scenda da “ViralVideoLab” mostra un dispositivo, totalmente in metallo con logo Apple nel retro, ma pare anche molto più spesso dell’attuale iPhone 6s. In aggiunta, qualche piccolo dettaglio tra cui il display più ampio e senza bordi e anche la mancanza di un tasto home fanno molto discutere la possibilità che sia un vero e proprio prototipo.

Il prototipo mostrato nel video, sembra invece un HTC One M9 con alluminio nelle parti superiori ed inferiori. Magari il prototipo dell’HTC M9 è stato proprio quello prima della sua uscita, chi lo sa.

Foxconn è stata in passato la protagonista di alcuni rumors su iPhone, inclusi la scocca posteriore di iPhone 6 e le dimensioni. È molto difficile invece, che Apple abbia dato al suo fornitore un prototipo di iPhone 7, se così si può chiamare, ben nove mesi prima il rilascio effettivo.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite i commenti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.