Giocare ai giochi Steam da PC ad Apple TV

Kevin Smith, lo sviluppatore di MAME emulator che permette di giocare ai vecchi giochi Nintendo e Sega, anche su Apple TV, è tornato con un altro interessante software: un client non ufficiale che permette di mandare in streaming i giochi di Steam da un PC Windows ad Apple TV.Questa app sfrutta un versione particolare di Moonlight per iOS, un implementazione open source di una tecnologia di GameStream di Nvidia utilizzata sulla TV Box Shield.

Moonlight permette di mostrare la collezione completa dei giochi di Steam da un PC alla nuova set top box di Apple senza effettivamente fare girare alcun tipo di gioco sull’hardware di Apple TV.

“Pare funzioni abbastanza bene sulla TV ed è perfetta per mandare in streaming all’Apple TV e giocare con il controller Nimbus,” scrive Smith.

Il seguente video mostra come Moonlight, connesso al PC Windows di Smith, mandi in streaming Grand Theft Auto V su Apple TV connessa via Ethernet.

Per chiunque sia interessato ai tecnicismi, Moonlight condivide in streaming i giochi utilizzato il protocollo proprietario di Nvidia. Sfortunatamente l’applicazione utilizza alcuni trucchetti “sporchi” che non sono permessi da Apple, per questa ragione non vedremo mai quest’app all’interno dell’App Store.
Se interessati, potete trovare il progetto su GitHub ed installare l’app tramite la nostra guida apposita.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Apple TV 4K: Almeno 25 Mbps per vedere film in 4K

Inutile acquistare un Apple TV in 4K se non disponete di una connessione veloce, Apple infatti consiglia di avere a disposizione almeno 25Mbps al fine di riprodurre un film con risoluzione 4K. Questo è quanto riportato in un documento fornito dall’azienda di Cupertino. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...