Samsung a lavoro su un app per rendere compatibile il Gear S2 con iOS

Avete capito bene, Samsung sta lavorando ad una propria app per iOS che permetterà, ai possessori di iPhone, di utilizzare il Gear S2. L’azienda Sud Coreana ha iniziato a sviluppatore l’app Gear Manager, stando ad una fonte interna a Samsung.Il Gear S2 è il primo smartwatch Samsung che supporta una lunga lista di dispositivi Android di terze parti, non solo la linea Galaxy. Per dare al dispositivo un successo senza eguali e per far crollare le vendite di Apple Watch, Samsung ha deciso di rendere compatibile il proprio smartwatch anche con iPhone.

gear s2 sports combi b 100611363 large Samsung a lavoro su un app per rendere compatibile il Gear S2 con iOS

L’azienda Coreana aveva già affermato, lo scorso Settembre, che avrebbe preso in considerazione l’implementazione del sistema anche con iPhone e SamMobile ha oggi affermato che la compagnia sta già lavorando all’app per iOS che prenderà il nome di Gear Manager.

“Gear Manager per iOS permetterà ai possessori di iPhone di utilizzare il più bel smartwatch disponibile sul mercato” si legge dall’articolo. “Rimane da vedere quando il supporto ad iOS arriverà ufficialmente”.

Se l’app di Samsung porterà nuove features, rispetto all’app Android Wear offerta da Google, il Gear S2 potrebbe iniziare a fare concorrenza ad Apple Watch, ma conoscendo Apple è possibile che inizi a porre limiti all’app sviluppata da Samsung.

Voi cosa ne pensate? Acquistereste il Gear S2 o preferireste Apple Watch?

Immagini tratte da CultofAndroid







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Clips si aggiorna introducendo i selfie a 360 gradi

Apple ha rilasciato un importante aggiornamento per la sua app di video-making Clips la quale ha introdotto il supporto a iPhone X e non solo. Clips 2.0 presenta “Selfie Scenes” che sfruttando la nuova camera TrueDepth di iPhone X permetterà di aggiungere scene e sfondi in realtà aumentata alle spalle dell’utente. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...