Avete capito bene, Apple Music ha superato i 10 milioni di iscritti tra le piattaforme iOS, Mac, PC, Android ed Apple TV in circa sei mesi, un nuovo traguardo per il rivale di Spotify, ha riportato il Financial Times ieri. Apple Music, il quale è stato lanciato in più di 100 paesi lo scorso 30 Giugno 2015, ha raggiunto la seconda posizione come servizio di streaming musicale più grande del mondo, dietro a Spotify, altro servizio che ha già raggiunto i 20 milioni di iscritti (paganti) e più di 75 milioni di utenti attivi in tre settimane, tutte stime provenienti prima dell’uscita del servizio streaming di Apple.

Spotify è entrato a far parte della categoria di streaming musicale nell’Ottobre 2008 per l’Europa. Il servizio non si espanse negli Stati Uniti fino al Luglio 2011, dopo una lunga negoziazione con alcune etichette discografiche. Diversamente da Apple Music, Spotify offre una versione gratuita del suo servizio, con una serie di pubblicità, e funzioni limitate, sia per la sua versione mobile che desktop.

L’analista Mark Mulligan ha predetto lo scorso mese che Apple Music avrebbe potuto avere 8 milioni di iscritti entro la fine del 2015, e si aspettava che il servizio raggiungesse i 20 milioni di utilizzatori entro la fine dell’anno.
Apple ha riportato la notizia dei 100 milioni di abbonati ad Apple Music internamente e Tim Cook ha confermato che erano 6.5 milioni gli iscritti paganti, lo scorso Ottobre.

E voi, avete sottoscritto l’abbonamento con Apple Music o state utilizzando i tre mesi di prova?

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.