Foxconn sta cercando di rendere quanto più duraturo possibile l’accordo con Apple finalizzando l’acquisto di Sharp, azienda manifatturiera dei display di iPhone, per ben $3.5 miliardi.
Sharp, oltre alla fabbricazione di display per iPhone ha una vasta gamma di prodotti che produce in Giappone, tra cui calcolatrici, TV e frigoriferi. Nonostante il brand sia estremamente popolare in Giappone non ha riscosso molto successo nel resto del mondo.

Sotto il controllo di Foxconn, Sharp, espanderà la sua produzione di display ed investirà sulla nuova tecnologia OLED, tecnologia che Apple potrebbe adottare per i futuri iPhone. Inoltre parte dell’interesse di Foxconn è anche rivolto verso i brevetti relativi alle tecnologie dei display posseduti da Sharp.

L’investimento di Foxconn arriva poco dopo la scelta di Apple di espandere i suoi fornitori in modo da non fare solo affidamento su uno ma su molti. Per contrastare questo fenomeno, Foxconn sta cercando di acquistare alcune delle compagnie che hanno accordi con Apple.

Chissà se Apple affiderà la produzione dei display e la manifattura dei suoi dispositivi esclusivamente a Foxconn. E voi, cosa ne pensate?

Immagini tratte da CultOfMac

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.