Facebook ha oggi annunciato il nuovo traguardo raggiunto dalla sua mobile app, Messenger, ben 900 milioni di utenti, 100 milioni in più rispetto a Febbraio. Celebrando questo nuovo obiettivo, l’azienda Californiana ha rilasciato nuove funzionalità simili a Snapchat.

Più di un miliardo di messaggi vengono inviati ogni mese tra utenti su Messenger, così scrive David Marcus, Vice Presidente di Facebook.

“Stiamo iniziando il roll out di Messenger Codes, Username e Link che saranno disponibili alle persone ed alle aziende, in modo da rendere più semplice la connessione,” afferma Marcus.

Messenger Codes è una nuova funzione che aggiunge dei puntini e delle linee, molto similari ad un QR Code ma circolare, attorno alla nostro foto del profilo che potrà essere scannerizzata. Lo scopo di ciò è di rendere più semplice la connessione tra utenti senza dover necessariamente scambiare numeri di telefono o cercarsi, basterà scannerizzare l’immagine e potrete già essere connessi.

Facebook-Messenger-codes-image-001

Facebook Usernames, permetterà di impostare un nome utente su Facebook che potrà essere condiviso per essere individuati più facilmente dai vostri amici.

Anche la funzione Link sarà pian piano disponibile a tutti e permetterà, scrivendo m.me/[NOMEUTENTE], di caricare tramite l’app Messenger su smartphone o tablet il profilo della persona con cui vorrete chattare.

Facebook-Messenger-codes-image-002

E voi, cosa ne pensate delle nuove funzioni in via di rilascio da parte di Facebook? Fatecelo sapere tramite i commenti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.