Facebook Messenger sorpassa i 900 milioni di utenti

Facebook ha oggi annunciato il nuovo traguardo raggiunto dalla sua mobile app, Messenger, ben 900 milioni di utenti, 100 milioni in più rispetto a Febbraio. Celebrando questo nuovo obiettivo, l’azienda Californiana ha rilasciato nuove funzionalità simili a Snapchat.

Più di un miliardo di messaggi vengono inviati ogni mese tra utenti su Messenger, così scrive David Marcus, Vice Presidente di Facebook.

“Stiamo iniziando il roll out di Messenger Codes, Username e Link che saranno disponibili alle persone ed alle aziende, in modo da rendere più semplice la connessione,” afferma Marcus.

Messenger Codes è una nuova funzione che aggiunge dei puntini e delle linee, molto similari ad un QR Code ma circolare, attorno alla nostro foto del profilo che potrà essere scannerizzata. Lo scopo di ciò è di rendere più semplice la connessione tra utenti senza dover necessariamente scambiare numeri di telefono o cercarsi, basterà scannerizzare l’immagine e potrete già essere connessi.

facebook messenger codes image 001 Facebook Messenger sorpassa i 900 milioni di utenti

Facebook Usernames, permetterà di impostare un nome utente su Facebook che potrà essere condiviso per essere individuati più facilmente dai vostri amici.

Anche la funzione Link sarà pian piano disponibile a tutti e permetterà, scrivendo m.me/[NOMEUTENTE], di caricare tramite l’app Messenger su smartphone o tablet il profilo della persona con cui vorrete chattare.

facebook messenger codes image 002 Facebook Messenger sorpassa i 900 milioni di utenti

E voi, cosa ne pensate delle nuove funzioni in via di rilascio da parte di Facebook? Fatecelo sapere tramite i commenti.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

AR Meter l’app per misurare oggetti tramite la camera di iPhone in realtà aumentata

Grazie all’ARKit che verrà introdotto con il rilascio di iOS 11 domani, iniziano ad apparire le prime app per la realtà aumentata e AR Meter è una di queste. Sfruttando la fotocamera del nostro iPhone potremo misurare qualsiasi oggetto che ci circonda in tempo reale, incredibile vero? Date un occhiata al video qui sotto. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati