iMessage non arriverà su Android, Apple spiega il perché

I fan Android che aspettavano l’arrivo di  iMessage sulla propria piattaforma rimarranno adesso delusi a causa della confessione dell’executive di Apple alla WWDC. Poco prima dell’inizio della WWDC apparvero speculazioni in merito alla possibilità di vedere iMessage su Android ma pare che l’azienda di Cupertino non abbia intenzione di fare questa mossa e ne ha rivelato anche le motivazioni.

Il reporter veterano di Apple Walt Mossberg ha dato due motivazioni valide per cui gli utenti Android non vedranno mai iMessage sul proprio OS.

“Quando ho chiesto al senior Apple executive il motivo per cui iMessage non sarebbe arrivato nelle altre piattaforme, mi ha dato due risposte,” riporta Mossberg. “Primo, ha riferito, Apple considera sufficienti un miliardo di utenti attivi. E secondo, una piattaforma di messaggistica funzionante con soli dispositivi Apple potrebbe aiutare a vendere più dispositivi”.

Portare iMessage su Android non sarebbe una cattiva idea. La compagnia ha lanciato Apple Music per Android l’anno scorso e possiede già altre due App sul Google Play Store.

Durante la sua WWDC Apple ha mostrato un sacco di nuove features per l’app Messaggi come emoji, note scritte a mano animate, stickers e molto altro.

Insomma, non ci rimarrà altro che aspettare e vedere cosa ci propinerà Apple in futuro.

Immagini tratte da iDownloadBlog







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Un bug di iOS permetterebbe lo zoom infinito nelle foto

iOS nonostante sia un sistema piuttosto sicuro non è privo di bug e nelle ultime settimane ne abbiamo sentite di tutti i colori, dalla possibilità di scovare il codice di blocco con un tool da $500 fino a oggi con il bug il quale sarebbe possibile effettuare zoom infinito nelle foto già scattate. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati