I fan Android che aspettavano l’arrivo di  iMessage sulla propria piattaforma rimarranno adesso delusi a causa della confessione dell’executive di Apple alla WWDC. Poco prima dell’inizio della WWDC apparvero speculazioni in merito alla possibilità di vedere iMessage su Android ma pare che l’azienda di Cupertino non abbia intenzione di fare questa mossa e ne ha rivelato anche le motivazioni.

Il reporter veterano di Apple Walt Mossberg ha dato due motivazioni valide per cui gli utenti Android non vedranno mai iMessage sul proprio OS.

“Quando ho chiesto al senior Apple executive il motivo per cui iMessage non sarebbe arrivato nelle altre piattaforme, mi ha dato due risposte,” riporta Mossberg. “Primo, ha riferito, Apple considera sufficienti un miliardo di utenti attivi. E secondo, una piattaforma di messaggistica funzionante con soli dispositivi Apple potrebbe aiutare a vendere più dispositivi”.

Portare iMessage su Android non sarebbe una cattiva idea. La compagnia ha lanciato Apple Music per Android l’anno scorso e possiede già altre due App sul Google Play Store.

Durante la sua WWDC Apple ha mostrato un sacco di nuove features per l’app Messaggi come emoji, note scritte a mano animate, stickers e molto altro.

Insomma, non ci rimarrà altro che aspettare e vedere cosa ci propinerà Apple in futuro.

Immagini tratte da iDownloadBlog

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.