La prima iOS Developer Academy in Europa aprirà a Napoli ad Ottobre

Arriva finalmente l’annuncio ufficiale sul sito dell’università Federico II che conferma la sede della prima iOS Developer Academy Europea. Come già detto questo inverno, aprirà a Napoli e la sede ufficiale sarà San Giovanni a Teduccio, nel polo di ingegneria costruito negli ex capannoni Cirio

“Siamo veramente felici di lavorare con l’Università di Napoli Federico II per lanciare la prima iOS Developer Academy in Europa,” ha affermato Luca Maestri, CFO di Apple.

L’Università di Napoli Federico II ha annunciato che grazie alla partnership con Apple fornirà a centinaia di studenti le competenze pratiche e la formazione sullo sviluppo di app iOS. La iOS Developer Academy aprirà ufficialmente ad Ottobre 2016 con oltre 200 studenti che parteciperanno al primo anno e molti altri seguiranno negli anni successivi.

Gli studenti parteciperanno ad un corso di nove mesi in una struttura molto sofisticata che include laboratori e accesso ai più recenti prodotti hardware e software Apple.

Il corso si articolerà come segue: durante il primo semestre i corsi avranno l’obiettivo di migliorare ed elevare le competenze degli studenti nello sviluppo software su iOS;  durante il secondo semestre gli studenti parteciperanno a corsi sulla creazione di start up e progettazione di app, e collaboreranno fra loro per la creazione di app che potrebbero eventualmente arrivare all’App Store, si legge su “La Repubblica” di Napoli. 

Gli studenti interessati a questo corso possono recarsi sul sito www.unina.it. Si legge che ai candidati sarà richiesto di fare un test online in italiano o in inglese, superato il quale potranno accedere alla fase successiva che prevede un colloquio. I candidati non devono necessariamente avere una formazione in Informatica in quanto il corso è stato progettato per fornire tutte le informazioni di base anche per i meno avvezzi.

Si cercano anche insegnanti per l’Accademia, con profili che vanno da sviluppatori esperti di app a designer e docenti di programmazione. I docenti che desiderano candidarsi devono consultare il sito sopracitato.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Developer Center attaccato dagli hacker?

L’Apple developer center risulterebbe in accessibile da diverse ore e nessuna spiegazione è stata fornita. Non è una cosa comune vedere il sito down per parecchie ore senza alcun annuncio da parte di Apple o roba del genere. Diversi sviluppatori su Twitter affermano che il problema sia dovuto a causa di un attacco hacker. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati