La nuova Apple TV supporta contenuti in 3D sulle televisioni compatibili

Avete capito bene, la nuova Apple TV è in grado di supportare app 3D stereoscopiche su televisori capici di offrire immagini in 3D, stando a quanto riportato dagli sviluppatori di giochi Pangea Software.
Ci dovremmo quindi aspettare qualche gioco per Apple TV in 3D? Considerando che Pangea ha già sviluppato 5 giochi quale sarà la risposta?

 Come i dev spiegano, “Tutti i giochi Pangea hanno la possibilità di essere giocati in stereo-3D su qualsiasi HDTV che supporta il 3D. Non aggiunge degli elementi visivi extra al gioco, ma in alcuni casi offre al giocatore un esperienza nuova e semplice per calcolare salti e sparare con le armi. In aggiunta, tutti i giochi hanno la possibilità di essere giocati tramite Game Controller, e quindi giocabili sia con Siri Remote che con qualsiasi altro Gamepad tvOS compatibile.”
I giochi 3D di Pangea includono Air Wings, Bugdom 2, Nanosaur 2, Nucleus ed Otto Matic.
Il fondatore di Pangea Software, Brian Greenstone, ha  spiegato a Touch Arcade che:
Abbiamo aspetto questo da molto tempo. Quando Apple ha annunciato che l’Apple TV 4 avrebbe supportato le app di terze parti abbiamo fatto un balzo! Si tratta di un momento di svolta per l’industria dei videogame in quanto penso che rappresenti il primo passo di Apple per conquistare il mercato delle console. Potrebbe non sembra, ma la Apple TV potrebbe dare qualche disturbo al mercato delle gaming-console. Microsoft, Sony e Nintendo dovrebbero essere molto preoccupati.
Apple ha iniziato ad accettare i pre-ordini ad inizio settimana con spedizioni avviate ieri. In aggiunta al supporto per le TV 3D, la nuova set-top box include un touchpad nel telecomando, l’integrazione di Siri e (ovviamente) lo store dedicato alle app.






Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Apple TV 4K: Almeno 25 Mbps per vedere film in 4K

Inutile acquistare un Apple TV in 4K se non disponete di una connessione veloce, Apple infatti consiglia di avere a disposizione almeno 25Mbps al fine di riprodurre un film con risoluzione 4K. Questo è quanto riportato in un documento fornito dall’azienda di Cupertino. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...