Avete capito bene, la nuova Apple TV è in grado di supportare app 3D stereoscopiche su televisori capici di offrire immagini in 3D, stando a quanto riportato dagli sviluppatori di giochi Pangea Software.
Ci dovremmo quindi aspettare qualche gioco per Apple TV in 3D? Considerando che Pangea ha già sviluppato 5 giochi quale sarà la risposta?

 Come i dev spiegano, “Tutti i giochi Pangea hanno la possibilità di essere giocati in stereo-3D su qualsiasi HDTV che supporta il 3D. Non aggiunge degli elementi visivi extra al gioco, ma in alcuni casi offre al giocatore un esperienza nuova e semplice per calcolare salti e sparare con le armi. In aggiunta, tutti i giochi hanno la possibilità di essere giocati tramite Game Controller, e quindi giocabili sia con Siri Remote che con qualsiasi altro Gamepad tvOS compatibile.”
I giochi 3D di Pangea includono Air Wings, Bugdom 2, Nanosaur 2, Nucleus ed Otto Matic.
Il fondatore di Pangea Software, Brian Greenstone, ha  spiegato a Touch Arcade che:
Abbiamo aspetto questo da molto tempo. Quando Apple ha annunciato che l’Apple TV 4 avrebbe supportato le app di terze parti abbiamo fatto un balzo! Si tratta di un momento di svolta per l’industria dei videogame in quanto penso che rappresenti il primo passo di Apple per conquistare il mercato delle console. Potrebbe non sembra, ma la Apple TV potrebbe dare qualche disturbo al mercato delle gaming-console. Microsoft, Sony e Nintendo dovrebbero essere molto preoccupati.
Apple ha iniziato ad accettare i pre-ordini ad inizio settimana con spedizioni avviate ieri. In aggiunta al supporto per le TV 3D, la nuova set-top box include un touchpad nel telecomando, l’integrazione di Siri e (ovviamente) lo store dedicato alle app.
- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Pietro Messineo
Leaureato in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware. Sviluppatore incallito con svariate app pubbliche in App Store, la più celebre: ZTL City con svariate migliaia di download e nella TOP 10 delle app più scaricate in categoria Navigazione.