In arrivo il supporto ai video a 360 gradi su VLC

Finalmente VLC è vicina al rilascio ufficiale della versione 3.0 la quale offrirà il supporto ai video a 360 gradi su Mac. VideoLAN ha infatti rilasciato la versione preview di VLC 3.0 dando un assaggio dei video sferici.

Per usufruire delle nuove funzionalità, VideoLAN, spiega che sarà necessario mouse e tastiera per girare all’interno dei video in 360 gradi, mentre non ci sarà alcun problema per la versione iOS che verrà presto rilasciata per iPhone ed iPad.

La nuova versione di VLC non solo introdurrà il supporto ai video ma anche alle foto, in questo modo proverete la stessa sensazione di come se foste lì. VLC 3.0 include tre modalità per la visualizzazione dei contenuti: zoom, little planet e reverse little planet.

360 video In arrivo il supporto ai video a 360 gradi su VLC

Gli sviluppatori di VLC hanno lavorato con una compagnia chiamata Giroptic al fine di migliorare e testare le nuove funzionalità a 360 gradi.

Se interessati potete scaricare la prima versione in anteprima di VLC 3.0 per Mac cliccando qui e trovate due esempi di video a 360 gradi ed una foto qui.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Clips si aggiorna introducendo i selfie a 360 gradi

Apple ha rilasciato un importante aggiornamento per la sua app di video-making Clips la quale ha introdotto il supporto a iPhone X e non solo. Clips 2.0 presenta “Selfie Scenes” che sfruttando la nuova camera TrueDepth di iPhone X permetterà di aggiungere scene e sfondi in realtà aumentata alle spalle dell’utente. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...