Pare proprio che non siate gli unici ad avere questi problemi. Stando ad alcuni post da parte di utenti che hanno aggiornato i propri iDevices ad iOS 10.1.1 la durata della batteria risulterebbe essere molto limitata e spesso assisterebbero anche a spegnimenti improvvisi. 

Apple ha rilasciato iOS 10.1.1 ad inizi di questo mese per risolvere una serie di bug relativi ai dati salvati nell’app Salute ma pare che con la risoluzione di certi bug Apple ne abbia introdotti altri altrettanto seccanti. Solitamente è una buona idea aggiornare il proprio iPhone o iPad all’ultima versione disponibile ma stando ai numerosi utenti che hanno aggiornato i proprio dispositivi accuserebbero una durata batteria minore e spegnimenti improvvisi.

iphone-6s-battery

Attualmente sul forum Apple ci sono più di 13 pagine con messaggi relativi a questo problema dopo l’aggiornamento ad iOS 10.1.1.

Stando a quanto riscontrato dagli utenti i propri dispositivi si scaricherebbero molto più velocemente e pare inoltre che ad una certa percentuale batteria si spegnerebbe inaspettatamente prima di raggiungere lo zero percento.

Continuando a leggere tra i post degli utenti, se il dispositivo viene messo in carica esso si accenderà immediatamente mostrando una percentuale di batteria più alta dei soliti pochi punti percentuale. Oltre al forum Apple anche Twitter è stato preso d’assalto insieme ad altri social networks in cui hanno riversato la propria frustrazione.

Attualmente Apple non ha rilasciato alcun comunicato ufficiale in merito, magari troppo impegnata nel programma di sostituzione delle batterie degli iPhone 6s o dei display di iPhone 6 Plus.
Come sempre non ci rimane che aspettare e vedere se Apple rilascerà un aggiornamento il più presto possibile per risolvere questo problema. Voi avete riscontrato qualche anomalia con il vostro iPhone o iPad?

Immagini tratte da redmondpie

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.