Apple-Foxconn in arrivo nuovi centri R&D in Cina ed Indonesia

Lo scorso mese Apple ha ufficialmente realizzato un centro di ricerca e sviluppo in Indonesia ed è notizia di oggi invece quella riportata dal giornale Cinese, Economic Daily il quale confermerebbe una partnership Apple-Foxconn per accelerare il piano di espansione nelle regioni del Sud-Est Asia.

Il Ministro delle Comunicazioni ed Informazioni dell’Indonesia ha affermato lo scorso mese che Apple era intenzionata ad aprire alcuni centri R&D nella città di Giacarta nel 2017. Come riportato dall’Economic Daily News, Apple è adesso entrata in società con l’azienda manifatturiera di iPhone Foxconn per espandere i suoi centri di R&D. Non è chiaro nell’articolo quale sia lo scopo preciso di questa partnership e soprattuto come Foxconn possa accelerare l’espansione nei paesi Asiatici.

In aggiunta al centro di ricerca e sviluppo che sorgerà a Giacarta, Apple ne starebbe costruendo uno a Shenzhen, Cina.

Stando a quanto emerso sul web, Foxconn ha già operato in passato in Indonesia vantando partner con brand locali quali: Luna ed altri produttori di componenti per Huawei.

Insomma, come sempre non ci rimane che aspettare per capire a cosa questa partnership Apple-Foxconn porterà.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Foxconn: dettagli su iPhone 8, Siri Speaker, Mac ed Apple AR

Un membro di Foxconn ha dichiarato, tramite un post su Reddit, di essere a conoscenza di numerosi dettagli sui prodotti Apple che verranno presentati durante il WWDC 2017 ed il tradizionale keynote che si terrà in autunno. Nel post sono coinvolte tante tipologie di prodotto. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...