Xtorm ha presentato un nuovo caricabatterie da casa o ufficio in grado di caricare fino a 7 dispositivi tra cui uno via wireless. Il caricabatterie è dotato di una porta USB con tecnologia Quick Charge 3.0 che permette di caricare dispositivi mobili con una rapidità superiore fino al 60% rispetto alla carica tramite una normale presa di corrente e le altre 4 porte USB standard con intensità di corrente max. di 2,4 A.

Il Power Hub di Xtorm, grazie al suo design sobrio,     può essere utilizzato sia in casa che in ufficio. Grazie all’adattatore per la presa a muro saremo in grado di caricare simultaneamente fino a 7 dispositivi grazie anche all’ausilio del chip Smart IC in grado di distribuire automaticamente la corrente in maniera ottimale quando sono collegati più dispositivi.

L’accessorio risulta essere particolarmente comodo quando si necessita la ricarica o l’alimentazione di più dispositivi USB contemporaneamente e quando le prese a muro scarseggiano.

Ma cosa rende questo dispositivi diverso dagli altri? Innanzi tutto c’è da dire che è dotato di un ingresso USB-C in grado di caricare non solo smartphone con questo ingresso ma anche laptop come per esempio i nuovi MacBook Pro del 2016 o i MacBook Retina.

Inoltre, essendo dotato di porta Quick Charge 3.0 saremo in grado di caricare, i dispositivi supportati da questo standard, con una rapidità superiore fino al 60%.

La ricarica wireless e inoltre un altro punto a favore, posta nella parte superiore del dispositivo per salvare spazio, ponendo infatti un dispositivo dotato di ricarica wireless sarà possibile caricarlo in tutta sicurezza e grazie anche all’anello circolare gommato il cellulare eviterà di scivolare ed il grip sarà massimo.

Dopo la mia solita settimana di prova sono in grado di offrirvi la mia opinion personale del prodotto riportandovi alcuni pro e contro del prodotto che vedete nell’immagine qui sopra.

Pro:

Il Vigor Power Hub risulta effettivamente un buon prodotto e vi permette di tenere organizzati tutti i cavi in un unico posto e soprattuto vi permette di salvare spazio nelle prese a muro. Il dispositivo è dotato di piedini antiscivolo che risultano più che apprezzati se posto su una superficie in vetro.
Anche l’anello gommato nella parte superiore del dispositivo risulta essere molto utile per non far scivolare lo stesso.

Contro:

Nessun prodotto è immune da difetti o piccoli problemi di progettazione. Ho riscontrato in realtà una cosa piuttosto seccante, avendo portato l’hub sul mio comodino per alimentare una serie di dispositivi durante la notte esso risulta essere leggermente rumoroso, il che potrebbe disturbare gli utenti più sensibili. Inoltre Xtorm fornisce nella confezione l’adattatore per la presa a muro per l’alimentazione, cavo il quale risulta estremamente corto e non è in grado di arrivare da una scrivania di altezza standard alla presa a muro.

Se siete interessati ad acquistare il dispositivo, esso è disponibile ad un prezzo di €69 tramite il sito ufficiale del produttore.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.