Si è recentemente svolta sulla nostra pagina Facebook (e in contemporanea su quella di FvgTech Programma TV e Bennaker.com, in conferenza live la tavola rotonda dal titolo “AltspaceVR: Formazione, Business e Networking nell’era della Realtà Virtuale“.

Partendo dall’analisi di AltspaceVR, piattaforma di #VirtualReality di proprietà di Microsoft, abbiamo provato a spiegare come la stessa può essere utilizzata per svolgere attività di #formazione, #business e #networking.

Grazie alle incalzanti domande di chi ci stava seguendo, siamo riusciti a far capire che l’impiego della VR non è limitato al gaming, ma certe tecnologie possono essere sfruttate, ad esempio, per organizzare meeting, presentazioni, tavole rotonde, visioni collettive e addirittura serate di lettura e concerti. E con livelli di immersività davvero sorprendenti, specie se si dispone di un visore, che non è comunque obbligatorio.

Hanno partecipato:
Simone Bennati – Social Media Manager e Blogger;
Antonio Giacomin – Creative Technologist e Sviluppatore XR;
Francesco Spadafina – Social VR Enthusiast;
Claudio Pacchiega – Divulgatore e Formatore su mondi virtuali e modellazione 3D.

Moderatore: Gabriele Gobbo

A chi interessano i numeri: La diretta ha generato 2141 minuti visualizzati, spettatori da tutta Italia e alcuni stati esteri, 201 interazioni col post, copertura stimata di quasi 3.000 persone, apice di spettatori 34 con una media di 30.

Il video Facebook è disponibile QUI mentre la registrazione caricata su YouTube è reperibile QUI.

Qui sotto l’embedded direttamente da Facebook della video conferenza su AltspaceVR

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.