Si è recentemente svolta sulla nostra pagina Facebook (e in contemporanea su quella di FvgTech Programma TV e Bennaker.com, in conferenza live la tavola rotonda dal titolo “AltspaceVR: Formazione, Business e Networking nell’era della Realtà Virtuale“.

Partendo dall’analisi di AltspaceVR, piattaforma di #VirtualReality di proprietà di Microsoft, abbiamo provato a spiegare come la stessa può essere utilizzata per svolgere attività di #formazione, #business e #networking.

Grazie alle incalzanti domande di chi ci stava seguendo, siamo riusciti a far capire che l’impiego della VR non è limitato al gaming, ma certe tecnologie possono essere sfruttate, ad esempio, per organizzare meeting, presentazioni, tavole rotonde, visioni collettive e addirittura serate di lettura e concerti. E con livelli di immersività davvero sorprendenti, specie se si dispone di un visore, che non è comunque obbligatorio.

Hanno partecipato:
Simone Bennati – Social Media Manager e Blogger;
Antonio Giacomin – Creative Technologist e Sviluppatore XR;
Francesco Spadafina – Social VR Enthusiast;
Claudio Pacchiega – Divulgatore e Formatore su mondi virtuali e modellazione 3D.

Moderatore: Gabriele Gobbo

A chi interessano i numeri: La diretta ha generato 2141 minuti visualizzati, spettatori da tutta Italia e alcuni stati esteri, 201 interazioni col post, copertura stimata di quasi 3.000 persone, apice di spettatori 34 con una media di 30.

Il video Facebook è disponibile QUI mentre la registrazione caricata su YouTube è reperibile QUI.

Qui sotto l’embedded direttamente da Facebook della video conferenza su AltspaceVR

 

Advertise
Italiamac is one of Italy’s leading Mac communites, officialy recognised by Apple as an Apple User Group. Established in 1996, it has flourished into the biggest Apple-related news site in Italy. With the forum having produced over 5 million posts from nearly 100,000 members, there aren’t many places better than Italiamac to discuss and promote your Apple-related business, services, and opinions in Italy

TU COSA NE PENSI?