Il Design Team di Apple dà il bentornato a Jony Ive

Oggi è arrivata da Cupertino una notizia che ha reso sicuramente felici tutti i fan di Apple e, soprattutto, gli amanti del design dei suoi prodotti. Jonathan Ive è tornato a capo del Design Team! Il tutto è stato “scoperto” tramite una visita al sito ufficiale Apple Leadership, sul profilo di Jony.

Due anni dopo Jony è tornato a essere il responsabile del Design Team di Apple. Stamane è stato aggiornato il sito dedicato dell’azienda di Cupertino: sono stati rimossi i profili di Richard HowarthAlan Dye, fino ad ora i responsabili di quanto succedeva nel quotidiano di Apple per quanto riguarda il comparto design. La notizia è stata annunciata al mondo tramite il seguente tweet di Mark Gurman, membro della redazione di Bloomberg:

 

www.italiamac.it design team apple bentornato jony ive jony ive welcomeback 1 300x156 Il Design Team di Apple dà il bentornato a Jony Ive

Jony Ive si era dimesso dal ruolo nel 2015, quando venne nominato Chief Design Officer (ruolo che continuerà a ricoprire all’interno della società). A quel punto Dye venne nominato responsabile del design dell’interfaccia utente e responsabile ed Howarth responsabile del design industriale. Ive ha dedicato tutto il suo tempo negli ultimi due anni a supervisionare il progetto Apple Park e gli Apple Retail Stores di tutto il mondo. Ora che Apple Park è stato completato ed il design dei Retail Stores è stato stabilito, Jony è tornato al suo “vecchio” ruolo.

Tutti gli utenti Apple si aspettano un design dei prodotti completamente rinnovato nel 2018 e ora, con il mitico Ive al comando, l’asticella si alza. Riuscirà Ive a far emergere il genio che abbiamo conosciuto con la presentazione di iPod e stupire tutti come avvenne nel lontano 2001?







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Angelo Falcone

Studente di Ingegneria Gestionale da sempre affascinato dal progresso, dalla tecnologia ed amante della filosofia Apple! Passione per il marketing, la psicologia finanziaria ed il giornalismo. Autore presso Italiamac | Caporedattore, Redattore e Web Developer presso Close-up Engineering. Stay Hungry Stay Foolish

1 Commento

Loading...