Oggi è arrivata da Cupertino una notizia che ha reso sicuramente felici tutti i fan di Apple e, soprattutto, gli amanti del design dei suoi prodotti. Jonathan Ive è tornato a capo del Design Team! Il tutto è stato “scoperto” tramite una visita al sito ufficiale Apple Leadership, sul profilo di Jony.

Due anni dopo Jony è tornato a essere il responsabile del Design Team di Apple. Stamane è stato aggiornato il sito dedicato dell’azienda di Cupertino: sono stati rimossi i profili di Richard HowarthAlan Dye, fino ad ora i responsabili di quanto succedeva nel quotidiano di Apple per quanto riguarda il comparto design. La notizia è stata annunciata al mondo tramite il seguente tweet di Mark Gurman, membro della redazione di Bloomberg:

 

www.italiamac.it design team apple bentornato jony ive jony ive welcomeback 1 300x156 Il Design Team di Apple dà il bentornato a Jony Ive

Jony Ive si era dimesso dal ruolo nel 2015, quando venne nominato Chief Design Officer (ruolo che continuerà a ricoprire all’interno della società). A quel punto Dye venne nominato responsabile del design dell’interfaccia utente e responsabile ed Howarth responsabile del design industriale. Ive ha dedicato tutto il suo tempo negli ultimi due anni a supervisionare il progetto Apple Park e gli Apple Retail Stores di tutto il mondo. Ora che Apple Park è stato completato ed il design dei Retail Stores è stato stabilito, Jony è tornato al suo “vecchio” ruolo.

Tutti gli utenti Apple si aspettano un design dei prodotti completamente rinnovato nel 2018 e ora, con il mitico Ive al comando, l’asticella si alza. Riuscirà Ive a far emergere il genio che abbiamo conosciuto con la presentazione di iPod e stupire tutti come avvenne nel lontano 2001?

Advertise

1 commento

Comments are closed.