Amazon, al fine di consegnare puntualmente tutto ciò che ordiniamo tramite la propria piattaforma, ha rilasciato l’anno scorso Amazon Key un servizio che offre la possibilità di ricevere i propri pacchi direttamente dentro casa tramite un kit fornito da camera, tastierino numerico e smart locker, che offre la possibilità al corriere di entrare nel nostro appartamento per la consegna. Il nuovo servizio invece permette di fare sostanzialmente la stessa cosa ma nel bagagliaio della nostra auto.

italiamac img getstarteddesktop notificationv3 Amazon Keys In Car: Da oggi potrete ricevere i pacchi nel bagagliaio dellauto

Il nuovo programma lanciato da Amazon, chiamato Amazon Key In-Car, offre la possibilità al corriere di consegnare il pacco direttamente all’interno del bagagliaio della propria auto senza che il proprietario sia effettivamente presente. Nessuna magia o stregoneria, il tutto è possibile grazie alla collaborazione che Amazon ha fatto con alcune aziende automobilistiche, quindi non tutte.

Tra le compagnie automobilistiche figurano: Chevrolet, Buick, GMB, Cadillac e Volvo grazie alla tecnologia presente nelle proprie auto i fattorini di Amazon saranno in grado di aprire la propria auto senza dover installare accessori di terze parti come nel caso dell’appartamento con il kit acquistabile separatamente.

Amazon, come sempre, assicura i clienti che tutto è sicuro e grazie ai vari livelli di verifica e protezione l’azienda è in grado di notificare gli utenti quando una consegna è stata fatta e quando la propria auto è stata nuovamente chiusa.

Il sistema è attualmente disponibile in 37 città degli Stati Uniti chissà se il programma sarà espanso anche al resto del mondo.

Al momento non credo sia una buona idea, essendo che qualche malintenzionato potrebbe vedere che un pacco è stato consegnato nel vostro bagagliaio e forzarlo quando il corriere va via.

E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite i commenti.

Advertise