Ormai le bufale e il morbo delle fake news abita tutti i canali social e digitali. Ma come possiamo riconoscere le notizie false o gonfiate? E perché esistono queste pratiche scorrette? Ne parliamo in questa puntata con l’avatar digitale di Gabriele Gobbo nel Gobboverso.

Le fake news sono informazioni false diffuse come veritiere sui media, che possono avere conseguenze negative sulla società e influire sulle opinioni delle persone.

FvgTech è il programma televisivo di divulgazione e cultura digitale con Focus sul digital world: il futuro, il mondo social, la robotica, il marketing digitale e la tecnologia. Distribuito su diverse emittenti tv, sul nostro sito e poi on demand, streaming, social, web, podcast.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.