Apple potrebbe presentare la nuova linea Mac al WWDC 2012

macbook pro 580x219 Apple potrebbe presentare la nuova linea Mac al WWDC 2012

Secondo alcune voci pare che al prossimo WWDC Apple abbia intenzione di presentare moltissime novità riguardanti il suo software tra cui il nuovo iOS, una nuova versione di iCloud e OS X Mountain Lion. Stando a quanto riportato da 9to5Mac pare che l’azienda di Cupertino abbia in serbo molte sorprese riguardanti anche la linea Mac.

E’ già stato rivelato che molto probabilmente Apple introdurrà un nuovo MacBook Pro da 15″ molto più veloce, con un design più sottile e Retina display. Si pensa che le innovazioni riguardanti il MacBook Pro saranno solo una piccola parte delle moltissime novità riguardanti la linea dei computer Apple. Il sito americano ritiene infatti che al WWDC potremmo assistere al più grande lancio simultaneo di nuovi Mac nella storia di Apple.

Secondo alcune fonti Apple starebbe progettando di aggiornare almeno quattro delle sue cinque linee di Mac e la presentazione dovrebbe avvenire al keynote in programma l’11 Giugno. Attualmente le linee Mac comprendono il MacBook Pro, il MacBook Air, l’iMac, il Mac mini e il Mac Pro.

Alle moltissime fonti che parlano di un restiling completo della linea MacBook Pro se ne sono aggiunte altre che vogliono anche un aggiornamento della linea iMac. Negli ultimi anni gli iMac hanno subito modifiche solo a livello di funzionalità mentre un cambiamento sostanziale a livello di hardware si è visto solo nel lontano 2009. Non si sa ancora quali potrebbero essere le modifiche che verranno apportate come non si sa se verranno presentate veramente al WWDC di quest’anno.

Pare che Apple voglia aggiornare anche la linea Mac Pro che non vede sostanziali novità già da un paio d’anni. Sembra dover rimanere inalterata la linea Mac mini alla quale l’azienda di Cupertino ha apportato notevoli miglioramenti sul piano hardware solo lo scorso anno.

Altre fonti sostengono che Apple sfrutterà la conferenza degli sviluppatori per presentare dei novità negli accessori che potrebbero riguardare cavi, case, tastiere, mouse o trackpad. Purtroppo questi restano solo dei rumor quindi nessuno è ancora in grado di specificare quali accessori potrebbero essere effettivamente aggiornati.

Se tutte queste notizie trovassero conferma segnerebbero un cambiamento sostanziale nei piani di Apple, che mai prima d’ora aveva presentato così tante novità tutte insieme. C’è chi ritiene che questo sia un punto di svolta e che la linea Mac potrebbe iniziare a godere di aggiornamenti annuali, un po’ come avviene per l’iPad e l’iPhone. Come al solito non dobbiamo fare altro che attendere il WWDC dove tutto ci verrà rivelato.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


News Team

x

Check Also

La ricarica wireless per AirPods costerà 69 dollari?

Durante il keynote del 12 settembre, Apple ha presentato la ricarica wireless su iPhone X, iPhone 8 ed 8 Plus ed Apple Watch Series 3. Oltre a questi tre nuovi dipositivi, la ricarica wireless coinvolge anche le AirPods. Per funzionare però, le cuffie di Apple avranno bisogno di un accessorio che ha un costo di 69 dollari. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati