MEETING DEL TURISMO A MESSINA: BUYERS, GIORNALISTI DEL SETTORE, TRAVEL BLOGGER ED INFLUENCER SARANNO OSPITI IN CITTÀ PER SCOPRIRE IL TERRITORIO E LE SUE BELLEZZE

Mercoledì 11 ottobre alle ore 10.00, presso il Salone delle Bandiere di Messina, verrà presentato il programma del “Meeting Tourism Messina”, di cui il nostro progetto FvgTech è media partner ufficiale, il primo evento che porterà in città buyers, travel blogger, influencer e giornalisti del settore turistico a conoscere il territorio attraverso una full immersion fatta di escursioni, dibattiti, workshop e incontri programmati con gli operatori culturali locali.

Ad annunciarlo in conferenza stampa sarà il Sindaco Federico Basile con l’Assessore al Turismo Enzo Caruso, insieme all’Assessore alle Attività Produttive Massimo Finocchiaro e al Direttore Generale Salvo Puccio.

Presentazione del Meeting del turismo a Messina, con giornalisti, travel blogger e influencer 1

L’evento, organizzato per la prima volta a Messina e che fa parte della strategia di promozione della città e delle sue peculiarità artistiche, ambientali ed enogastronomiche, si pone come obiettivo non solo quello di far conoscere in modo diretto le unicità del nostro territorio, ma anche quello di mettere in contatto gli operatori del turismo locale con tour operator nazionali ed esteri per l’inserimento del “pacchetto Messina” e delle sue eccellenze negli itinerari del turismo esperienziale.

Dopo un lungo percorso di preparazione coordinato dall’Assessore Caruso, d’intesa con il Sindaco Basile, Messina, grazie a partner istituzionali e commerciali, si presenta agli operatori del turismo nazionale ed estero per l’avvio di una strategia rivolta all’incoming, auspicando risultati attesi che concorreranno con quelli legati alla partecipazione delle fiere di settore.

Invertiamo il concetto di “meeting”: non solo seduti ai tavoli dove poter scambiare rapporti commerciali ma vivere il territorio e le esperienze per capirne l’importanza. Innamoriamoci di Messina e del suo territorio perché, solo chi ama la propria terra, può raccontarla con passione e dedizione.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.