Anker MP141: speaker portatile bluetooth 4.0 per dispositivi iOS e OS X

ANKER7

Le meraviglie iniziano già dalla confezione, troviamo un tipo di packaging che adoro e che in parte adotta anche Apple, ovvero una scatola standard per tutti i prodotti, facile da aprire e richiudere.

ANKER1

La confezione contiene:

  • 1x MP141 speaker bluetooth made by Anker
  • 1x sacchetto in stoffa, comodo per il trasporto dell’accessorio
  • 1x cavo USB – microUSB utile per la ricarica della batteria interna dell’accessorio
  • 1x cavo audio maschio-maschio con jack da 3,5 mm
  • Welcome guide con le principali informazioni ed il corretto utilizzo riguardanti l’accessorio

ANKER4

ANKER5

Lo speaker è di forma cubica e pesa circa 336 grammi. E’ in grado di riprodurre qualsiasi flusso audio (musicale e non) proveniente da ogni genere di dispositivo bluetooth (Smartphone, Tablet, Computer) oppure lettori mp3 e dispositivi simili dotati di un ingresso jack da 3,5 mm.

ANKER6

Composto principalmente da plastica di ottima fattura, sulla parte frontale sono presenti tre tasti per la regolazione del volume e per il play/pausa della riproduzione audio, oltre ad un Led che indica lo stato di connessione bluetooth con i dispositivi ed il foro dedicato al microfono integrato. Sul lato destro invece si trovano l’interruttore ON/OFF, l’ingresso jack da 3,5 mm, per il collegamento AUX, l’ingresso microUSB per la ricarica ed un piccolo Led per lo stato di carica. Lo speaker infine si trova sulla parte superiore del dispositivo.

ANKER8

ANKER9

Sulla base è presente una striscia gommata lungo tutto il perimetro che ne aumenta l’aderenza ed evita di mettere direttamente a contatto il dispositivo con la superficie di appoggio riducendo al minimo i graffi dovuti da sfregamento.

ANKER10

Dalle piccole dimensioni, (Dimensioni prodotto: 8 x 8 x 6 cm) molto compatto e molto resistente, Anker MP141 può essere poggiato ovunque, necessita di poco spazio e dispone di un design semplice e bello da vedere, praticamente un piccolo cubo che può suscitare molta curiosità a chi lo dovesse vedere magari esposto ad esempio su una mensola in salotto o anche in cucina.

Anker-Speaker-Bluetooth-iPhone-iPad-Mac-pic0

Il funzionamento è semplice, indicato anche per i meno esperti e per chi non ha molta dimestichezza con la tecnologia. L’altoparlante consente di collegare i nostri dispositivi tramite bluetooth. Quindi, basta accendere il dispositivo tramite l’apposito tasto ON/OFF posto sul lato, prendere il dispositivo iOS e recarsi nella sezione Impostazioni – Bluetooth, ed effettuare il collegamento con il prodotto. Un Led di colore blu smetterà di lampeggiare non appena i due dispositivi saranno connessi fra loro.

ANKER14

Lo speaker da 2 pollici è in grado di erogare una potenza pari a 4 watt, affiancato ad una porta d’uscita per i bassi. La qualità del suono è ottima.  L’utilizzo è semplice ed intuitivo. Connessione tra dispositivi pressoché immediata, sia per iPhone, iPad che Mac. Inoltre, una volta connessi, possiamo utilizzare  lo Speaker portatile bluetooth 4.0 Anker MP141, anche come altoparlante per le nostre telefonate, grazie al microfono incorporato direttamente nell’accessorio (Il microfono integrato consente di utilizzare l’altoparlante come microfono e speaker contemporaneamente sino a più di 60 cm di distanza). Inoltre ottime le caratteristiche della batteria. La casa riporta ben 15-20 ore di riproduzione audio, grazie alla batteria incorporata da 2100 mAh Li-ion ricaricabile. La connessione bluetooth 4.0, consente di collegare ’accessorio qualsiasi dispositivo con bluetooth 2.1 in poi e non solo marchiato Apple. Altro punto forte sono le dimensioni compatte, ottimo per casa, ufficio, escursioni in montagna o gite al mare, dimensioni prodotto: 8 x 8 x 6 cm. L’ampiezza del segnale permette di collegarsi fino a 10 metri di distanza.

ANKER12

Date le piccole dimensioni, è possibile posizionarlo praticamente ovunque. E’ possibile portarlo con vuoi, ovunque, grazie al comodissimo sacchetto in stoffa disponibile nella confezione. Inoltre, grazie al cavo audio da 3,5 mm e l’apposita porta AUX IN dell’accessorio, potete ascoltare la musica anche da dispositivi non bluetooth oppure, se volete preservare la carica della batteria sia dell’iDevice che dell’altoparlante, potete collegare il vostro iPhone/iPod/iPad tramite l’apposito cavo.

ANKER15

18 mesi di garanzia Anker senza pensieri e supporto tecnico gratuito a vita. Venduto da AnkerDirect e spedito da Amazon.

Lo speaker bluetooth 4.0 Anker MP141 è disponibile su Amazon ad un prezzo vantaggioso: 35,99 € anziché 49,99 €, un risparmio del 28% più spedizione gratuita.

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.