Freecom mHDD Desktop box

mHDD di Freecom aiuta a proteggere i nostri backup.

mHDD Desktop Drive USB 3.0

214
freecom mhdd desktop box 250x250 mHDD di Freecom aiuta a proteggere i nostri backup.
82.5

Design

8/10

    Qualità

    9/10

      Potenza

      9/10

        Prezzo

        7/10

          Pro

          • Velocità
          • Design
          • Solidità
          • Facilità d'uso

          Contro

          • Nero Backup Essentials non funziona su OSX

          Nell’intricato mondo di hard disk e sistemi di archiviazione dati non è mai semplice orientarsi. L’unico modo per venirne fuori è semplicemente quello di leggere diverse opinioni/recensioni e scegliere. Per aiutarvi a trovare il giusto dispositivo per le vostre esigenze, abbiamo provato per voi mHDD Desktop Drive USB 3.0 di Freecom.

          Caratteristiche principali di  mHDD di Freecom

          freecom mhdd desktop  620x465 mHDD di Freecom aiuta a proteggere i nostri backup.

          mHDD di Freecom è un dispositivo di archiviazione dati da 3,5″, pertanto, per funzionare,  ha bisogno di essere collegato alla rete elettrica. Lo spazio di archiviazione varia a seconda del modello che scegliamo. Possiamo scegliere di acquistare un mHDD SATA da 2, 4 e 8 TB. Il  case esterno del dispositivo è in alluminio spazzolato di colore argento. La connessione prevista è di tipo USB3.

          La mia prova su strada di mHDD di Freecom

          Come si può descrivere la prova su strada di un hard disk. A mio parere, i parametri da valutare sono sostanzialmente due. Il primo è l’estetica. Dopotutto un dispositivo da 3,5″ deve rimanere in bella vista sulla nostra scrivania. Il secondo è la velocità di trasferimento.

          freecom mhdd desktop retro 620x465 mHDD di Freecom aiuta a proteggere i nostri backup.

          Per quanto riguarda il primo punto, devo dire che lo stile minimal, il colore argentato e la superficie liscia, fanno di mHDD di Freecom un dispositivo adattabile ad ogni stile di arredamento. Accanto ad un iMac fa proprio una bella figura. A parte questo, il guscio d’alluminio appare decisamente solido ma, nonostante tutto, l’hard disk non è pesantissimo (845g per la versione da 4TB). Durante il funzionamento, inoltre, l’hard disk è molto silenzioso e, se si lavora spesso al computer, non è cosa da poco.

          Il secondo parametro – il più importante a mio avviso – è la velocità di trasferimento. mHDD raggiunge la velocità di fino a 5 Gbit/s che non è niente male.

          Conclusioni

          Il prezzo del dispositivo ammonta a 214€ (parliamo della versione da 4TB) che non sono pochissimi ma la cosa che mi conforta è il marchio. Fino ad ora tutti i dispositivi Freecom provati hanno dato ottimi risultati.

          Info

          Prezzo: 214,00 €
          Produttore: Freecom

          PRO

          • Velocità
          • Design
          • Solidità
          • Facilità d’uso

          CONTRO

          • Nero Backup Essentials non funziona su OSX






          Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


          Pietro Scaramuzzo

          Appassionato di musica e tecnologia, ha già collaborato con diversi magazine online tra cui Extra! e Jazzitalia. “Brasiliofilo” convinto, cura il portale Nabocadopovo, in cui racconta la musica e la cultura brasiliana attraverso video interviste. Collabora con Italiamac da diverso tempo, focalizzando le proprie attenzioni sull’eccellente connubio tra Apple e musica.
          x

          Check Also

          Con SilverStore di Freecom salvi i tuoi dati dove e quando vuoi!

          mHDD Desktop Drive USB 3.0 214 82.5 Design 8/10 Qualità 9/10 Potenza 9/10 Prezzo 7/10 Pro Velocità Design Solidità Facilità d'uso Contro Nero Backup Essentials non funziona su OSX Amazon Freecom   Molti ritengono che un Hd da 2,5″ sia la soluzione più comoda per avere sempre a portata di mano i propri files eppure il SilverStore 2 di Freecom sembra offrire  un’alternativa decisamente migliore consentendo l’accesso ai dati salvati nello storage da ogni parte del mondo purché si disponga di un accesso a internet. ...