Sphero mini: La sfera controllabile e programmabile da iPhone

Sphero mini

€59.99
www.italiamac.it sphero mini la sfera controllabile e programmabile da iphone img 5339 250x250 Sphero mini: La sfera controllabile e programmabile da iPhone
8.9

Qualità

9.0/10

Design

9.0/10

Funzionalità

9.5/10

Prezzo

8.0/10

Pro

  • Tantissime modalità di controllo
  • Possibilità di sostituire la scocca in caso di rottura
  • Possibilità di programmare la sfera stessa in Javascript

Contro

  • Scocca sottile e facile da rompersi con un forte urto

Ci siamo già occupati in passato dei prodotti Sphero, per l’appunto del drone BB-8 con Force Band. Oggi torniamo a parlarvi di un altro prodotto di casa Sphero ma questa volta più piccolo e persino programmabile.

La Sphero mini è la sfera più piccola che l’azienda abbia mai prodotto e dispone di quasi tutte le funzionalità dei suoi fratelli maggiori, BB-8 (leggi la nostra recensione), BB-9 & co.
Il piccolo robottino tondeggiante è stato progettato per essere portatile ma al contempo è equipaggiato di tutte le funzionalità che i prodotti Sphero offrono.

www.italiamac.it sphero mini la sfera controllabile e programmabile da iphone img 5342 Sphero mini: La sfera controllabile e programmabile da iPhone

Realizzato con guscio in plastica, un po’ meno robusta dei suoi fratelli maggiori, essa è a incastro. La scocca risulta essere quindi sostituibile offrendo la possibilità di acquistare il solo guscio nel caso di rottura piuttosto che comprare tutta la sfera nuova.

Il guscio è apribile in quanto per poter caricare e/o accendere la pallina stessa bisognerà inserire il cavo microUSB in uno dei lati.

La confezione è piuttosto carina e piccola, realizzata prevalente in plastica al suo interno offre:

  • 1x: Sphero mini (diversi colori disponibili all’acquisto)
  • 1x: Cavo USB
  • 1x: Set con birilli e coni in plastica
  • 1x: Guida legale

Dotata di Bluetooth 4.1 è in grado di essere controllabile fino a 30 metri tramite il nostro iPhone e l’accoppiamento avviene automaticamente avvicinando il nostro iDevice alla sfera.
L’app di accompagnamento, Sphero mini, offre tantissime funzionalità per il controllo della sfera.

Dall’app è possibile:

  • Controllare la sfera tramite i movimenti del nostro volto. Sì avete capito bene, se farete un sorriso la sfera andrà avanti, se invece tristi la sfera tornerà indietro.
  • Controllare la sfera tramite un joystick classico presente sullo schermo
  • Controllare la sfera come se fosse una catapulta
  • Controllare la sfera con l’inclinazione del proprio dispositivo (sfruttando quindi il giroscopio)
  • Impostare il colore della sfera
  • Giocare a dei mini-giochi

www.italiamac.it sphero mini la sfera controllabile e programmabile da iphone img 5346 Sphero mini: La sfera controllabile e programmabile da iPhone

L’app Sphero mini non è l’unica app con cui la sfera può interfacciarsi, una delle funzionalità che amo di più è la possibilità di poterla programmare e far fare qualsiasi cosa si voglia, ammesso che voi sappiate programmare!

Il linguaggio di programmazione per programmare lo Sphero mini è Javascript e può essere iniettato del codice tramite l’app di accompagnamento: Sphero Edu.

Lo Sphero mini è disponibile all’acquisto tramite amazon.it al prezzo di €59.99 e risulta essere il regalo natalizio perfetto per i futuri smanettoni o semplicemente a chi piace stare al passo con la tecnologia.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l’Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all’hardware.

Loading...