Chi di voi possiede un vecchio impianto stereo, conosce bene la frustrazione di non poterlo usare per ascoltare la musica presente sui nostri apple devices. I vecchi hi-fi, infatti, non disponevano della tecnologia Airplay.

Chi crede, però, che tutto sia perduto si sta sbagliando. Esiste, infatti, un piccolo accessorio che consente al nostro vecchio stereo la possibilità di interfacciarsi con il nostro iPhone o mac. Stiamo Parlando di Wi-fi Music Player di Sitecom.

Caratteristiche principali di Wi-Fi Music Player

Il dispositivo è una scatolina nera dalle dimensioni decisamente ridotte. Tra le mani sembra poco più grande di un pacco di fiammiferi da cucina. Il peso è irrisorio e le plastiche sembrano di buona qualità. Lo stile è decisamente minimal. Solo posteriormente è possibile trovare tre ingressi – uno Stereo Jack, un’altro per l’alimentazione (mini usb) e un altro S/PDIF, ovvero l’interfaccia digitale Sony/Philips. Un tasto con la dicitura WPS ci consente, invece, di collegare il dispositivo alla rete domestica wi-fi.

Wi-fi Music Player si interfaccia con i nostri Apple devices grazie all’applicazione Sitecom Media Controller che ha la funzione di vero e proprio telecomando per gestire la riproduzione delle nostre playlist. La configurazione del dispositivo è immediata grazie alla tecnologia One Push Set-up.

 

accessori wifi musi player

 

La mia prova su strada di Wi-Fi Music Player

La cosa che più stupisce del dispositivo è la rapidità con la quale si imposta e, soprattutto, la sua versatilità. Wi-Fi Music Player funziona con qualsiasi impianto stereo grazie alla doppia opzione S/PDIF e Stereo Jack e si interfaccia sia con OsX che con iOS.

 

 

Wi-fi music player confezione

 

Per quel che riguarda il suono, la trasmissione wireless della musica non sembra inficiarne minimamente la qualità. Tutte le frequenze si esprimono al meglio senza tagli sgradevoli. Così viene da pensare che eventuali problemi audio siano da attribuire più al nostro impianto stereo che al dispositivo di Sitecom.

Se proprio vogliamo essere permalosi, lo stile non è esaltante. A guardare Wi-fi Music Player sembra di avere tra le mani un piccolo modem. Probabilmente la ricerca di nuove forme e nuovi colori avrebbe giovato all’estetica del dispositivo.

Conclusioni

Il prezzo non è elevato mantenendosi sotto i 60€, soprattutto se si pensa che Wi-fi Music Player dà nuova vita al nostro vecchio stereo che probabilmente non useremmo più. Lo stile rimane la pecca principale ma le dimensioni ridotte del dispositivo ci consentono di nasconderlo tranquillamente dietro una qualsiasi cassa. Tutto sommato, facendo un riesame tra qualità, prezzo e estetica, il bilancio è senz’altro positivo.

INFO

Prezzo: 60,00 €
Produttore: Sitecom
Disponibile anche su Amazon

PRO

  • Prezzo
  • Dimensioni
  • Materiali
  • Compatibilità con tutti i dispositivi

CONTRO

  • Design
  • Manca una custodia
  • Bisogna interfacciarsi tramite una app
- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.