La prova di Aukey Quad-USB Port Car Charger, caricatore da auto per smartphone

Aukey Quad USB car charger

12,99
%name La prova di Aukey Quad USB Port Car Charger, caricatore da auto per smartphone
7.5

Qualità

7/10

    Funzionalità

    8/10

      Prezzo

      8/10

        Pro

        • Compatto
        • 4 dispositivi assieme
        • Affidabile
        • Prezzo giusto
        • Non scalda

        Contro

        • Solo due colori disponibili
        • La lucetta azzurra può dare fastidio
        • La rifinitura lucida risalta lo sporco

        L’Aukey Quad-USB Port Car Charger che ho provato a fondo per voi, permette di caricare quattro dispositivi contemporaneamente dalla pressa 12V dell auto ( quella dell’accendisigari)tramite USB.
        Il caricatore grazie alla tecnologia AI Power, riconosce automaticamente la tensione richiesta dal dispositivo, permettendone così la ricarica alla massima velocità.

         

        aukey car charger usb quad port 1 620x620 La prova di Aukey Quad USB Port Car Charger, caricatore da auto per smartphone

         

        La mia prova del caricabatterie da auto intelligente di Aukey

        Il caricatore si presenta in una scatolina compatta contenente lo stretto necessario: caricatore e manuale; Il caricabatterie è di piccole dimensioni in modo da non risultare ingombrante, con le quattro porte USB in fila sul retro e una lucetta azzurra ( visibile solo quando è collegato) che ci aiuta a trovare le prese in condizioni di scarsa luminosità.

        Aukey Quad-USB Port car charger pesa solo 18 grammi ed è disponibile nei colori bianco e nero, le dimensioni sono 4×2 cm per la “testa” dove ci sono le usb, la lunghezza è di 8,6 cm.

         

        aukey car charger usb quad port 2 620x620 La prova di Aukey Quad USB Port Car Charger, caricatore da auto per smartphone

        Ogni presa USB fornisce fino a 2,4A a 5V che permettono quindi di ricaricare tutti i dispositivi mobili che si caricano tramite Usb, permettendo così di ricaricare lo smartphone/tablet di tutta la famiglia alla massima velocità possibile.

        Durante la mia prova, ho notato che se si ricaricano quattro dispositivi contemporaneamente, le performance generali sono leggermente ridotte, che nella pratica vuol dire che se in 30 minuti, caricando un solo dispositivo la percentualea sale del 25%, caricandone 4 contemporaneamente, nello stesso tempo la percentiale sale di circa il 20%.
        Nella presa dell’automobile, Aukey Quad-USB Port car charger è ben saldo e non balla, la qualità dei materiali impiegati è ottima; l’unico neo, a mio parere, è dato dalla finitura lucida tende a far risaltare lo sporco, specialmente sul nero.

        PRO:

        • Compatto
        • Ricarica contemporanea di quattro dispositivi
        • Affidabile
        • Prezzo giusto
        • Non scalda

        CONTRO:

        • Solo due colori disponibili
        • La lucetta azzurra può dare fastidio
        • La rifinitura lucida risalta lo sporco

        Aukey Quad-USB Port car charger è disponibile su Amazon, in sconto, a 12,99€ invece di 35,99 €. Per tutte le altre informazioni e per la completa gamma di prodotti Aukey, rimando al sito del produttore.







        Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


        Francesco Scattolini

        Da sempre appassionato di tecnologia, ha collaborato con diversi blog ed ora fa parte del team di Italiamac. Il mondo Mac dapprima respinto è diventato parte della sua quotidianità e lo resterà ancora per molto, molto tempo.
        x

        Check Also

        Prime Day 30 ore di promozioni a partire dalle 18

        Come vi avevamo detto la settimana scorsa oggi alle 18 iniziano alcune offerte per il Prime Day che si aprirà ufficialmente a mezzanotte di domani 11 Luglio. Il Prime Day sarà disponibile solo per i clienti Prime e ci saranno tantissime offerte. Abbiamo dato uno sguardo veloce alle prossime offerte e tra le aziende aderenti figurano anche Anker, DJI, D-Link, SanDisk, Aukey e molte altre. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati