Chipolo Plus: Il tracker bluetooth per non perdere mai le chiavi

Chipolo Plus

24.99
www.italiamac.it chipolo plus open full 250x250 Chipolo Plus: Il tracker bluetooth per non perdere mai le chiavi
8.1666666666667

Design

9/10

    Qualità

    9/10

      Prezzo

      8/10

        Pro

        • Impermeabile con grado IP5
        • Possibilità di trovare lo smartphone facendo doppio click sul tracker bluetooth

        Contro

        • Leggermente più grosso e più spesso dei normali tracker bluetooth

        Chipolo Plus è un accessorio che vi permetterà di risparmiare tempo e stress per ricercare le chiavi o gli oggetti che perdete più spesso. Poco più grande di una moneta da 2 euro e poco più spesso di due monete, questo piccolo accessorio è dotato di tecnologia bluetooth che grazie all’app di accompagnamento vi permetterà di trovare i vostri oggetti preferiti in un batter d’occhio.

        www.italiamac.it chipolo plus open full Chipolo Plus: Il tracker bluetooth per non perdere mai le chiavi

        Chipolo Plus è al momento il portachiavi bluetooth migliore che mi sia capitato da provare. Dopo un breve ma intenso periodo con il TrackR, di cui vi parlerò più avanti in questo articolo.

        Dopo questa piccola premessa passiamo subito a parlare del contenuto della confezione:

        • 1x Chipolo Plus tracker bluetooth
        • 1x Portachiavi metallico
        • 1x Manuale di istruzioni

        La confezione è abbastanza scarna, una confezione in cartoncino dalle dimensioni contenute con appiccicato sopra una targhetta con le informazioni sul prodotto.

        Punti di forza del Chipolo Plus:

        Il Chipolo Plus ha parecchi punti di forza che rendono migliore questo dispositivo rispetto ad altri.

        • Resistente all’acqua con standard IP5.
        • Speaker interno abbastanza forte d’intensità, fino a 100db si legge nel sito ufficiale, che permette di trovare le chiavi anche se cadute tra il divano o in un altra stanza.
        • Schiacciando due volte il Chipolo Plus sarà possibile far squillare iPhone anche quando esso è in modalità silenziosa.

        Quali sono le features del Chipolo Plus?

        Chipolo Plus offre sia un app di accompagnamento per iOS e Android molto completa in linea con le app standard per questi tracker bluetooth che un sito web nel quale sarà possibile vedere l’ultima posizione registrata dal tracker bluetooth.

        Per quanto riguarda l’app iOS, essa dispone di un interfaccia abbastanza chiara. Una volta accoppiato il tracker nella schermata principale sono presenti due box: uno che mostra lo stato del tracker bluetooth con l’ultima posizione registrata e la via, e uno con lo stato del proprio dispositivo.
        Nella parte inferiore invece c’è un menù con due tab: List e Mappa. Mappa mostrerà l’ultima posizione del tracker e la posizione attuale di iPhone.

        www.italiamac.it screen app chipolo plus Chipolo Plus: Il tracker bluetooth per non perdere mai le chiavi

        Perchè Chipolo Plus è migliore del TrackR:

        Chipolo Plus ha parecchi punti a favore rispetto al TrackR che ho acquistato poco più di un mese fa. Partiamo subito dal fatto che a distanza di circa un mese il TrackR ha smesso di vivere, decidendo di non accoppiarsi più con iPhone e con nessun altro dispositivo (probabilmente a causa di qualche caduta del mio mazzo di chiavi).

        Il Chipolo Plus a differenza del TrackR è:

        • Più rumoroso grazie allo speaker da 100db
        • Resistente all’acqua con certificazione IP5
        • In grado di trovare iPhone anche se in silenzioso facendolo squillare con una notifica personalizzata

        Le restanti funzionalità si equivalgono con una piccola differenza di spessore a sfavore del Chipolo che risulta essere più spesso e poco più grande di diametro rispetto al TrackR e mi aspetto che sia anche duraturo.

        Dove acquistarlo:

        Chipolo Plus è disponibile all’acquisto tramite il sito ufficiale al prezzo di €24.99 spedizione inclusa se disponete di Prime nelle colorazioni: Bianco, Blu, Nero e Rosso.







        Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


        Pietro Messineo

        Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
        x

        Check Also

        SoundBuds Slim: Cuffie sportive Bluetooth in-ear di Anker

        SoundBuds Slim €21,99 8 Design 9/10 Qualità 8/10 Potenza 8/10 Prezzo 8/10 Pro Resistenza all'acqua con certificazione IPX-4 Magneti nella parte posteriore delle cuffie per poterle tenere al collo Contro Microfono poco sensibile Amazon SoundBuds Slim è il nome delle nuove cuffie Bluetooth rilasciate da Anker azienda nota per la produzione di accessori di terze parti quali: powerbank, speaker, custodie, cuffie ed altri accessori di cui ci siamo già occupati in passato. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati