Torniamo a parlare di cover per iDevice, in questo caso una custodia per iPhone 6 Plus a libro: Book Type. Le custodie della collezione StilGut sono l’ideale per coloro che amano proteggere il proprio smartphone con eleganza e personalità senza alterare il Design dell’iDevice.

Stilgut1

 

Questa cover è realizzata a mano e combina praticità e un design classico ed elegante. Ricoperta esternamente da vera pelle di primissima qualità al tatto e per un’affidabile robustezza che ne assicura la massima protezione e foderata da morbida microfibra. La vera pelle di vitello risulta particolarmente morbida, piacevole al tatto e ben curata nei dettagli. Le custodie StilGut sono disponibili in vari tipi di lavorazione, dalla granulata alla liscia, dalla scamosciata alla “nappa”.

 

Cartatteristiche:

  • Dock, tasto del volume, uscita per le cuffie e fotocamerarestano facilmente accessibili anche con la custodia chiusa. I fori sul retro permettono un comodo utilizzo di fotocamera e flash.
  • Book Type: la pratica e solida apertura a libro permette una rapida apertura e chiusura della custodia. Nessun magnete e nessuna linguetta per assicurare la patta anteriore.
  • La custodia UltraSlim di StilGut è realizzata a mano in pregiata pelle su misura per Apple iPhone 6 Plus (5.5’’).
  • Il design lineare e raffinato è impreziosito da dettagli ricercati: la morbida microfibra che riveste l’interno, le cuciture realizzate a mano, la decente punzonatura del logo StilGut.

 

Stilgut12

 

Dalle ridotte dimensioni, una custodia leggera per una protezione efficace per un design dell’iDivice riconoscibile e accattivante. La Custodia per iPhone 6 Plus Book Type presenta una comoda apertura a libro a la parte anteriore si piega all’indietro di 360°. Il resistente materiale plastico costituisce l’anima della custodia e la fodera in morbida microfibra interna protegge erfettamente lo smartphone da polvere e graffi.

Una Cover a libro di ottima qualità e manifatturaLo spessore aggiunto è davvero minimo, quel tanto che basta per evitare il dondolio della fotocamera posteriore (ricordiamo leggermente sporgente) quando si appoggia il dispositivo su una superficie piana. La custodia avvolge il dispositivo e lascia soltanto le dovute aperture.

Copre interamente l’iDevice, la parte posteriore, frontale e quella laterale del dispositivo, lasciando libero accesso ai fori dello speaker, microfono, ingresso cuffie, tasto vibrazione, e connettore Lightning. I tasti volume e tasto di accensione rimangono scoperti per un facile utilizzo. Inoltre, lo spessore in prossimità della fotocamera è identico a quello della sua sporgenza, eliminando di fatto qualsiasi movimento dell’iPhone provocato proprio dalla nuova fotocamera, quando viene posizionato su un piano.

 

 

Stilgut3

Stilgut14

 

Il materiale è davvero molto sottile, dalle impunture ben realizzate, quindi non si avranno problemi ad interagire con quest’ultimi anche con la custodia inserita. Ci troviamo di fronte a cover dalla massima resa. Sono talmente leggere, parliamo di pochi grammi, circa 61 gr, che una volta indossata sull’iPhone, è come non averla. Esteticamente parlando, aggiunge un effetto satinato in controluce e garantisce al tatto un senso di borbidezza. Avvolge il dispositivo e lo protegge da graffi e piccoli urti, specialmente ai bordi dove il vetro arrotondato sparisce al di sotto della custodia. Il leggero spessore superiore evita il contatto del display quando appoggiato a faccia in giù. Ogni Cover è personalizzata all’interno dal Logo StilGut.

La ricercata pelle di prima scelta viene accuratamente tagliata a mano su misura per ogni iDevice, lavorate e cucite. La realizzazione delle Cover avviene artigianalmente con quella classica cura del particolare che contraddistingue un lavoro d’altri tempi.

 

Sono disoinibili per la Cover Book Type ben 11 colori.

 

Stilgut10

 

Qualità

Materiali di primissima scelta, lavorazione artigianale e modelli perfettamente su misura

Design

Per smartphone e tablet modelli di custodie alla moda e pratici in colori trendy e diverse varianti per tutti i gusti

Supporto clienti

Ottimo servizio clienti, restituzione per mancato gradimento entro 14 giorni, 2 anni garanzia

 

 

 

Design:

  • Esclusiva custodia in vera pelle di prima scelta per iPhone 6 Plus
  • Pelle di vitello di prima qualià lavorata artigianalmente e impreziosita da dettagli raffinati
  • Aperture realizzate su misura per tasti e connessioni e fotocamera
  • Robusta ma leggera per una perfetta protezione ed il minimo ingombro
  • Gli auricolari possono essere connessi anche a custodia chiusa

 

Pro

  • Vera pelle
  • Ottimo Design
  • Book Type leggera e compatta
  • Vari colori

 

Contro

  • nulla da dichiarare

 

Materiali di primissima scelta, lavorazione artigianale e modelli perfettamente su misura, StilGut confeziona un ottimo prodotto. Vera pelle, soffice al tatto e leggera, ridotte dimensioni e non altera il Design dell’iPhone 6 Plus.

Francesco Cavallo – Italiamac

 

La custodia per iPhone 6 Plus Book Type in pelle è disponibile nello store ufficiale Stilgut a € 34,99.

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.