Smart Folio confezione

Non sono un grande fan delle cover stile folio, ovvero di quelle cover che si chiudono a mo’ di libro. Per quanto utili a proteggere anche lo schermo del melafonino, trovo la copertina abbastanza fastidiosa durante le chiamate.

Dopo aver provato, però, la Smart Folio di Cable Technologies, distribuita in Italia da iDistribution SRL, mi sono ricreduto almeno un po’ e posso spiegare perché.

Caratteristiche principali di Smart Folio

Partendo dai materiali, la cover è costruita in poliuretano. La superficie esterna ha un effetto in rilievo simil pelle, mentre la parte interna si presenta soft touch. Sulla copertina, nella faccia che poggia sul monitor dell’iPhone, è presente una piccola tasca che può essere usata per riporvi una carta di credito o poche banconote. Per il resto, la “copertina” è decisamente minimal ed elegante grazie ad una colorazione in blu scuro. L’eleganza non è intaccata nemmeno dal logo Cable che occupa, sulla faccia anteriore, l’angolo in basso a destra.

Smart Folio aperto

Il case che accoglie l’iPhone è sempre in poliuretano dello stesso colore e della stessa fattura. La particolarità della cover sta nel fatto che case e copertina sono “smontabili”, ovvero il case, essendo agganciato alla copertina tramite un potente magnete, può essere rimosso a piacimento.

La mia prova su strada di Smart Folio

Credo francamente che la possibilità di staccare il case dalla copertina sia la qualità migliore di questa cover. Per chi come me non ama particolarmente le cover stile folio, questa caratteristica sia un’opzione ideale per usare la copertina solo in casi eccezionali quando, ad esempio, si richiede una maggiore protezione per il melafonino.

Smart Folio sganciato

Buona la fattura dei materiali e la rifinitura dei particolari come le finestre per la camera e per i tasti. Anche le cuciture appaiono resistenti e non danno l’idea che possano scucirsi. Ovviamente, solo il tempo potrà darmi torto o ragione.

Conclusioni

La cover è ben fatta, buoni i materiali e il prezzo è abbastanza basso, mantenendosi sotto i 25€.

INFO

Prezzo: 24,90 €
Produttore: Cable Technologies

PRO

  • Materiali di alta qualità
  • Prezzo
  • Ottime capacità di protezione
  • Case removibile

CONTRO

  • Pochi colori
- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.