MEGAVERSE è il nome del case modulare sviluppato dall’azienda Mega Tiny che grazie ad una superficie dotata di nano-ventose trasformerà il nostro iPhone in un accessorio dalle molteplici funzionalità. Il case Anti-Gravity dotato di nanotecnologia è in grado di attaccarsi con una presa solida a muri, finestre, specchi, lavagne, metallo ed a tutto ciò che vi viene in mente.

L’Anti-Gravity case che ci è stato inviato è stato in fase di test per una settimana ed oggi siamo in grado di fornirvi qualche informazione in più in merito a questo particolare accessorio per il nostro iPhone.

Questa custodia dotata di nano-ventose è in grado di attaccarsi a qualsiasi superficie per più o meno tempo a seconda del materiale con cui la superficie è stata realizzata. Ho personalmente provato su: legno, vetro, ferro e diversi tipi di muri e il periodo in cui il mio iPhone è stato attaccato ad ognuna di queste superfici è variato.

megatiny-anti-gravity

A rendere unica questa custodia non è tanto la possibilità di potersi attaccare alle superfici ma quanto l’auto-rigenerazione di queste nano-ventose una volta staccata la custodia con dentro l’iPhone dalla superficie. Infatti il case è in grado di resistere a temperature elevate ed è possibile lavare la superficie dopo parecchi utilizzi nel caso in cui le nano-ventose fossero sporche.

Perché “MEGAVERSE è il nome del case modulare sviluppato dall’azienda Mega Tiny”?

Grazie a questa tecnologia Mega Tiny ha sviluppato degli accessori compatibili con la custodia permettendo così di ampliare le funzionalità della stessa.
Tra gli accessori disponibili: un apribottiglie, porta carte di credito e uno specchio.

group-megaverse

Come funzionano questi accessori?

Progettati per funzionare con l’Anti-Gravity Case, quindi senza di esso non potrete utilizzarli, una volta sbustati dalla convenzione sarà necessario appoggiarli al retro della custodia (nella parte della nano-ventose) per far attaccare in modo del tutto saldo l’accessorio.

Personalmente ho provato tutti e tre gli accessori e sono rimasto soddisfatto da ognuno di essi.

Partiamo subito con il “Bottle Opener” ovvero l’apribottiglie.
Accessorio piuttosto utile a seconda delle occasioni ma scomodo a causa del leggero rialzo che permette ai tappi di essere inseriti per essere aperti. Chiaramente fa quello che promette ed è talmente saldo alla custodia che quando ho tentato di rimuoverlo per cambiare accessorio ho dovuto perdere un paio di minuti.

- ad -

Il secondo accessorio che ho testato è il “Wallet” o portacarte.
Anch’esso molto saldo al dispositivo, curato nei dettagli, ma con solo due ingressi per le carte, un ingresso standard per una o due carte e uno più spesso per inserire più cose. Ho inserito nel secondo scompartimento qualche banconota giusto per non farsi mancare mai niente.

Il terzo accessorio piuttosto inutili per gli uomini, a meno che voi non siate vanitosi, è uno specchio.
Si avete capito bene, un vero e proprio specchio che ricopre l’intera superficie della parte posteriore del vostro iPhone. Non ne ho trovato l’utilità ma magari le ragazze potrebbero adorare questo tipo di accessorio essendo pensato per loro.

Alla luce della mia solita settimana con i prodotti che mi vengono inviati, cosa ne penso: il case è piuttosto interessante, protettivo (non mi è mai caduto iPhone e giusto giusto con questa custodia è balzato per terra) nessuna conseguenza da cadute, la nanotecnologia impiegata per rendere questa custodia uno “spider-man” degli accessori funziona ed anche bene (il mio iPhone è stato 30 minuti attaccato ad un superficie in legno liscia dopodiché ho preferito staccarlo causa utilizzo.

Una delle cose che ho apprezzato di più in questa custodia è stata la larga apertura per inserire il caricabatterie nella porta Lightning una vera manna dal cielo per chi utilizza fili USB di terze parti. I tasti del volume e di accensione sono morbidi da premere e ricoperti dalla gomma della custodia, mentre rimangono aperti il jack delle cuffie, microfono, lightning, speaker e commutatore da normale in silenzioso.

Nella confezione con l’Anti-Gravity case vengono anche vendute quattro skin in simil alluminio da attaccare alle nano-ventose quando non si utilizza alcun accessorio, veramente molto utili e carine.

Passiamo adesso ai prezzi e dispositivi compatibili.
L’Anti-Gravity case da sola ha un prezzo di $29.99 mentre gli accessori, indipendentemente dalla scelta, hanno un prezzo di $14.99 cada uno. Se invece desiderate acquistare tutti gli accessori ed il case, questa l’opzione più conveniente ha un prezzo di $49.99.

Per quanto riguarda i dispositivi compatibili: iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone 6 ed iPhone 6 Plus. Se interessati potete acquistare la custodia tramite il sito ufficiale cliccando qui.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.