Musica, telefonate e Siri in auto con il ricevitore Bluetooth di Dodocool

Ricevitore Bluetooth Dodocool

17.99
ricevitore front bluetooth dodocool 250x250 Musica, telefonate e Siri in auto con il ricevitore Bluetooth di Dodocool
8

Design

8/10

    Qualità

    8/10

      Prezzo

      8/10

        Pro

        • Magnete che lo rende facilmente smontabile dalla superficie
        • Retroilluminazione per vederlo anche al buio
        • Dotato di microfono

        Contro

        • Caricatore accendisigari un po' troppo lungo

        La vostra autoradio è un po’ datata e non offre la possibilità di collegare il vostro iPhone in Bluetooth ad essa? Vi viene in aiuto il kit di Dodocool che, dotato di caricatore e ricevitore Bluetooth, permetterà di trasferire via wireless musica e telefonate sull’impianto dell’auto.

        Dodocool è un azienda che dovrebbe suonarvi familiare se siete degli assidui lettori di Italiamac in quanto ci siamo già occupati in passato di altri prodotti con questo marchio e rapporto qualità prezzo sono molto più che soddisfacenti.

        Il Kit comprende caricatore da auto con ingresso per accendisigari dotato di due porte USB capaci di erogare 3A e quindi alimentare il ricevitore e caricare lo smartphone allo stesso tempo oppure un tablet.

        Le mollette dell’accendisigari, un dettaglio assolutamente da non sottovalutare, sono abbastanza salde e anche durante la guida non si smuove dal suo alloggio. Chiaramente il corpo del prodotto è in plastica e risulta essere leggermente lungo o ingombrante a seconda di dove si possiede l’ingresso accendisigari.

        Il ricevitore Bluetooth invece, come potete vedere nella foto, è rotondo ed è misto plastica con un anello nel bordo in alluminio. Nella parte posteriore è dotato di un magnete il quale, con un apposito accessorio, è possibile fissarlo sul cruscotto tramite un adesivo 3M in modo da poterlo staccare quando non si necessita l’uso del kit.

        Da quanto è possibile intuire, si collega all’autoradio tramite AUX, quindi tramite il famoso jack da 3,5mm che è stato rimosso su iPhone 7, un altra ragione in più per cui necessitate di questo accessorio se la vostra macchia non è dotata di Bluetooth ma solo di AUX e possedete l’ultimo top di gamma Apple.

        Il pulsante sopraelevato centrale è anch’esso in plastica ed è una manopola che serve a controllare la musica, avanti ed indietro, mettere in pausa, ripristinare il brano, rispondere alle chiamate ed invocare Siri. Non sarà necessario uscire il proprio iPhone dalla tasca in quanto il ricevitore Bluetooth è dotato di un microfono nella parte frontale e quindi sarà possibile interagire con l’assistente vocale tramite esso.

        Come al solito mi sono riservato una settimana di test effettivi del prodotto e devo dire che sono rimasto piuttosto soddisfatto nonostante il prezzo sia piuttosto conveniente. Non ho riscontrato alcune lentezza tra iPhone e ricevitore e la qualità in riproduzione è buona senza alcun interruzione e/o interferenza cosa che ahimè accade con un altro veicolo in mio possesso dotato di radio bluetooth.

        Il microfono incorporato risulta essere anche abbastanza buono nonostante io lo abbia posto nella parte centrale del cruscotto e quindi non troppo vicino a me. Intelligente lo switch da musica a chiamata e la ripresa automatica del brano musicale quando si finisce una telefonata.

        cruscotto dodocool bluetooth ricevitore Musica, telefonate e Siri in auto con il ricevitore Bluetooth di Dodocool

        Se desiderate mettere il Bluetooth nella vostra auto il kit Dodocool è quello che fa al caso vostro, soprattuto perchè non è invasivo e costa poco. Il prodotto è disponibile all’acquisto su Amazon ad un prezzo di €17.99.







        Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


        Pietro Messineo

        Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
        • Raffaele Birkhoff

          ma l iphone deve restare connesso tramite cavo al ricevitore ? non ho capito :/

          • No, essendo un ricevitore bluetooth l’iPhone dovrà essere collegato ad esso in Bluetooth, quindi senza cavi.

          • Giuseppe Dessì Fulgheri

            no, si collega con il bluetooth

        x

        Check Also

        Nuovi disegni tecnici di iPhone 8 mostrerebbero una nuova feature

        Le indiscrezioni sono tantissime e quasi sempre non confermate o quantomeno contrastanti l’una con l’altra. Oggi vogliamo mostrarvi delle nuove foto condivise da OnLeaks su Twitter, utente piuttosto noto nel panorama Apple per aver condiviso in passato indiscrezioni che si sono poi risultate vere, che mostrerebbero un ritaglio nella parte centrale all’interno di iPhone.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

        Pin It on Pinterest

        Share This