La vostra autoradio è un po’ datata e non offre la possibilità di collegare il vostro iPhone in Bluetooth ad essa? Vi viene in aiuto il kit di Dodocool che, dotato di caricatore e ricevitore Bluetooth, permetterà di trasferire via wireless musica e telefonate sull’impianto dell’auto.

Dodocool è un azienda che dovrebbe suonarvi familiare se siete degli assidui lettori di Italiamac in quanto ci siamo già occupati in passato di altri prodotti con questo marchio e rapporto qualità prezzo sono molto più che soddisfacenti.

Il Kit comprende caricatore da auto con ingresso per accendisigari dotato di due porte USB capaci di erogare 3A e quindi alimentare il ricevitore e caricare lo smartphone allo stesso tempo oppure un tablet.

Le mollette dell’accendisigari, un dettaglio assolutamente da non sottovalutare, sono abbastanza salde e anche durante la guida non si smuove dal suo alloggio. Chiaramente il corpo del prodotto è in plastica e risulta essere leggermente lungo o ingombrante a seconda di dove si possiede l’ingresso accendisigari.

Il ricevitore Bluetooth invece, come potete vedere nella foto, è rotondo ed è misto plastica con un anello nel bordo in alluminio. Nella parte posteriore è dotato di un magnete il quale, con un apposito accessorio, è possibile fissarlo sul cruscotto tramite un adesivo 3M in modo da poterlo staccare quando non si necessita l’uso del kit.

Da quanto è possibile intuire, si collega all’autoradio tramite AUX, quindi tramite il famoso jack da 3,5mm che è stato rimosso su iPhone 7, un altra ragione in più per cui necessitate di questo accessorio se la vostra macchia non è dotata di Bluetooth ma solo di AUX e possedete l’ultimo top di gamma Apple.

Il pulsante sopraelevato centrale è anch’esso in plastica ed è una manopola che serve a controllare la musica, avanti ed indietro, mettere in pausa, ripristinare il brano, rispondere alle chiamate ed invocare Siri. Non sarà necessario uscire il proprio iPhone dalla tasca in quanto il ricevitore Bluetooth è dotato di un microfono nella parte frontale e quindi sarà possibile interagire con l’assistente vocale tramite esso.

Come al solito mi sono riservato una settimana di test effettivi del prodotto e devo dire che sono rimasto piuttosto soddisfatto nonostante il prezzo sia piuttosto conveniente. Non ho riscontrato alcune lentezza tra iPhone e ricevitore e la qualità in riproduzione è buona senza alcun interruzione e/o interferenza cosa che ahimè accade con un altro veicolo in mio possesso dotato di radio bluetooth.

Il microfono incorporato risulta essere anche abbastanza buono nonostante io lo abbia posto nella parte centrale del cruscotto e quindi non troppo vicino a me. Intelligente lo switch da musica a chiamata e la ripresa automatica del brano musicale quando si finisce una telefonata.

Musica, telefonate e Siri in auto con il ricevitore Bluetooth di Dodocool 9

Se desiderate mettere il Bluetooth nella vostra auto il kit Dodocool è quello che fa al caso vostro, soprattuto perchè non è invasivo e costa poco. Il prodotto è disponibile all’acquisto su Amazon ad un prezzo di €17.99.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

3 Commenti

Comments are closed.