Robot Tripod: Il treppiedi snodabile di BC Master per smartphone e tablet

BC Master ci ha proposto di provare il “Robot Tripod”, un treppiedi snodabile in grado di supportare un infinità di dispositivi grazie alla clip a molla modificabile in altezza. Se il nome dell’azienda non vi è nuovo è perché ci siamo già occupati in passato di recensire prodotti per BC Master e tra questi figura il caricabatterie da auto dotato di tecnologia Qualcomm

La confezione è piuttosto minimale, cartone marrone con informazioni basilari sul prodotto acquistato. All’interno della confezione è presente: il Robot Tripod, un manuale di istruzioni ed una chiavetta per stringere le viti.

La principale caratteristica del prodotto è la possibilità di utilizzarlo in diversi ambiti. I piedi sono pieghevoli e snodabili con dei gommini antiscivolo posti nella parte inferiore per favorire un grip maggiore.

Nella parte superiore è disponibile un braccio con tre clip dotati di gommini antiscivolo nel quale è possibile agganciare uno smartphone, un tablet o altri dispositivi. L’utilizzo del treppiedi in questione è indicato sia con smartphone che con tablet, grazie alla possibilità di regolare il supporto in altezza fino ad un massimo di circa 7-8 cm di larghezza.

Nella parte laterale del corpo è presente una leva per la regolazione dell’inclinazione. È inoltre possibile svitare il supporto per smartphone per usufruire della vite filettata da 1/4″ e poter agganciare la propria fotocamera/videocamera o action cam.

Durante la mia prova una tra le cose che ho apprezzato di più di questo treppiedi è la possibilità di ripiegarlo quasi totalmente su sè stesso rendendolo quindi un prodotto portatile e poco ingombrante.
Se state cercando un treppiedi a basso prezzo per il vostro smartphone esso potrebbe fare al caso vostro.

Se siete interessati, trovate il Robot Tripod di BC Master su Amazon al prezzo di €8,99.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

BC Master: Il caricabatterie da auto con tecnologia Qualcomm

BC Master caricabatterie auto €9.99 8 Design 8/10 Qualità 8/10 Prezzo 8/10 Pro Quick Charge offerta da Qualcomm Due porte USB Dimensioni ultra compatte per salvare spazio Contro Non è dotato di un LED e di sera si fa fatica a trovarlo Amazon BC Master azienda impegnata nella produzione di accessori per dispositivi Apple e non ha da poco rilasciato un nuovo caricabatterie da auto dotato di chip Qualcomm in grado di assicurare la funzionalità Quick Charge (per i dispositivi supportati) anche in auto. Cerchi amici Apple ...