BC Master ci ha proposto di provare il “Robot Tripod”, un treppiedi snodabile in grado di supportare un infinità di dispositivi grazie alla clip a molla modificabile in altezza. Se il nome dell’azienda non vi è nuovo è perché ci siamo già occupati in passato di recensire prodotti per BC Master e tra questi figura il caricabatterie da auto dotato di tecnologia Qualcomm

La confezione è piuttosto minimale, cartone marrone con informazioni basilari sul prodotto acquistato. All’interno della confezione è presente: il Robot Tripod, un manuale di istruzioni ed una chiavetta per stringere le viti.

La principale caratteristica del prodotto è la possibilità di utilizzarlo in diversi ambiti. I piedi sono pieghevoli e snodabili con dei gommini antiscivolo posti nella parte inferiore per favorire un grip maggiore.

Nella parte superiore è disponibile un braccio con tre clip dotati di gommini antiscivolo nel quale è possibile agganciare uno smartphone, un tablet o altri dispositivi. L’utilizzo del treppiedi in questione è indicato sia con smartphone che con tablet, grazie alla possibilità di regolare il supporto in altezza fino ad un massimo di circa 7-8 cm di larghezza.

Nella parte laterale del corpo è presente una leva per la regolazione dell’inclinazione. È inoltre possibile svitare il supporto per smartphone per usufruire della vite filettata da 1/4″ e poter agganciare la propria fotocamera/videocamera o action cam.

Durante la mia prova una tra le cose che ho apprezzato di più di questo treppiedi è la possibilità di ripiegarlo quasi totalmente su sè stesso rendendolo quindi un prodotto portatile e poco ingombrante.
Se state cercando un treppiedi a basso prezzo per il vostro smartphone esso potrebbe fare al caso vostro.

Se siete interessati, trovate il Robot Tripod di BC Master su Amazon al prezzo di €8,99.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.