Petcube Bite Box

Tempo fa vi avevamo parlato di Petcube Camera. Oggi torniamo a parlarvi della stessa azienda ma di un nuovo prodotto: Petcube Bite. Come per il suo predecessore, Petcube Bite è rivolto a chi possiede uno o più amici a quattro zampe.

Il dispositivo di Petcube non è altro che una webcam capace di interfacciarmi con il nostro iPhone sia per la trasmissione di video che, cosa assolutamente entusiasmante, per attivare un dispenser di bocconcini da offrire al nostro amico peloso con il quale potremo interagire grazie ad un microfono.

Petcube Bite, per sorvegliare il nostro amico peloso a distanza e non solo... 1

Per descrivere meglio Pectube Bite, possiamo dire che si tratta di un parallelepipedo composto da due diverse parti. La parte superiore, cava, contiene i bocconcini da offrire al cane o gatto. In totale può contenere fino a 100 biscottini. La parte inferiore, invece, ingloba il cervello del dispositivo, ovvero la videocamera, il dispositivo infrarossi, il microfono e un piccolo speaker audio. Inoltre, sulla porzione anteriore è presente una bocca da cui vengono lanciati i biscottini.

Per il resto, il dispositivo è estremamente semplice e minimale nell’aspetto estetico.

Per quel che riguarda la posizione, può essere agganciato al muro o riposto su un piano stabile.

La cosa più interessante di Petcube Bite, ovviamente, sono le funzionalità. Partiamo dalla telecamera. Si tratta di una webcam con una risoluzione di 1080p HD e con un’apertura angolare di 138°. Inoltre, se lo desiderassimo, possiamo dare uno zoom di 3x. Inoltre, la lente dispone di una visione in notturna che ci consente di tenere sotto controllo la bestiolina anche quando le luci sono spente. A queste funzioni i aggiunge la possibilità di registrare brevi video a distanza e di scattare foto.

Petcube Bite, per sorvegliare il nostro amico peloso a distanza e non solo... 2

Per quel che riguarda i bocconcini, generalmente vengono erogati o quando lo decidiamo noi, oppure in orari che noi stessi prestabiliamo attraverso l’app installata sul nostro smartphone.

Un’altra funzionalità di Petcube Bite è quella audio. Tramite uno speaker integrato, infatti, potremo parlare a distanza con la bestiolina e, contemporaneamente, ascoltare quello che succede in casa. Non solo. Dei sensori di movimento ci avviseranno quando il cane o gatto si avvicina alla camera.

- ad -

L’utilizzo del dispositivo è davvero facile e le sue funzionalità sono simpatiche e divertenti. La connessione wireless è immediata e la risoluzione delle immagini è decisamente soddisfacente anche in notturna.

Petcube Bite, per sorvegliare il nostro amico peloso a distanza e non solo... 3

L’audio è leggermente disturbato ma questo dipende, ovviamente, dalla qualità della connessione. Il laser risponde molto bene ai comandi con un delay abbastanza basso ma comunque presente. Funzionalità a parte, la cosa interessante è la possibilità di condividere la nostra camera con altri utenti in una community interna all’applicazione. Allo stesso modo, potremo vedere e interagire con altri pet in giro per il mondo e creare così amicizie. Insomma, una sorta di Facebook animale per i veri animal losers.
La possibilità di lanciare i bocconcini, infine, può essere utilissima quando abbiamo a che fare con cani che soffrono molto la solitudine e che, grazie al nostro intervento possono essere dissuasi dal distruggere la casa.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.