Brydge Box

Brydge lancia la tastiera bluetooth per iPad Pro 9,7″ e iPad Air

Brydge 9,7

129
brydge box 250x250 Brydge lancia la tastiera bluetooth per iPad Pro 9,7 e iPad Air
8.8

Design

9.0/10

Funzionalità

8.5/10

Qualità

9.0/10

Prezzo

8.5/10

Pro

  • Tasti retroilluminati
  • Design
  • Materiali
  • Facilità d'uso

Contro

  • Layout Americano

Immaginate di avere una tastiera per il vostro iPad Air o iPad pro da 9,7″ che funzioni perfettamente con il vostro device, che si colleghi via bluetooth ma che allo stesso tempo si agganci saldamente al dispositivo. Praticamente vi trovereste tra le mani un vero e propio piccolo mac con cui scrivere, navigare e fare tutto quello (o quasi) che potreste fare col notebook. Impossibile? Basta una tastiera Brydge. Abbiamo provato quella da 9,7″ compatibile sia con iPad Air 1 e 2 che con iPad Pro da 9,7″.

Caratteristiche principali di Brydge 9,7″

La tastiera Brydge da 9,7″ colpisce innanzitutto per l’estetica. Minimalista, richiama molto quella che Apple ha scelto per i suoi devices sia nella linea che nei colori. Brydge 9,7″ è infatti disponibile in Space Gray, Silver e Gold perché sembri il più possibile un’estensione dell’iPad e non un accessorio aggiunto.

brydge 620x465 Brydge lancia la tastiera bluetooth per iPad Pro 9,7 e iPad Air

Per agganciare la Brydge all’iPad sono presenti due ganci ricoperti di morbida gomma in cui inserire l’iPad. Perché la tastiera si adatti al meglio al dispositivo, nella confezione sono presenti alcuni gommini sostitutivi.
La cosa più interessante del dispositivo, è però quello per cui è stato creato: scrivere. I tasti, con la loro meccanica, sono pressoché sovrapponibili a quelli di qualsiasi macbook. Esiste solo qualche piccola differenza nella fila di tasti superiore, in cui a destra è presente il tasto di accensione per la tastiera e il tasti di connessione bluetooth.

La mia prova su strada di Brydge 9,7″

Connettere il dispositivo è quantomai facile. E su questo non avevamo dubbi. La scrittura è agevole soprattutto per chi è abituato ad usare macbook. Tra l’altro, è sorprendente il fatto che i tasti siano retroilluminati esattamente come quelli che Apple monta sui propri computer. L’unica pecca della tastiera è che i layout è quello americano ma, dopo qualche tempo, ci si abitua anche a quello.

brydge layout 620x465 Brydge lancia la tastiera bluetooth per iPad Pro 9,7 e iPad Air

La batteria è un altro punto forte di Brydge. Una volta caricata la tastiera con un cavetto mini USB, potremo usarla per circa tre mesi senza doversi preoccupare più di tanto.
Sulla tastiera, evidentemente, non è presente il trackpad, ma a cosa ci servirebbe se abbiamo un touchscreen?

Conclusioni

Tra le tante tastiere provate fino ad ora, questa è sicuramente una delle migliori. Materiali ottimi, tasti retroilluminati e un prezzo tutto sommato accettabile se si considera che la Brydge trasformerà il nostro iPad in un vero computer.

Info

Prezzo: 129,99 $
Produttore: IK Multimedia

PRO

  • Tasti retroilluminati
  • Design
  • Materiali
  • Facilità d’uso

CONTRO

  • Layout americano






Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Scaramuzzo

Appassionato di musica e tecnologia, ha già collaborato con diversi magazine online tra cui Extra! e Jazzitalia. “Brasiliofilo” convinto, cura il portale Nabocadopovo, in cui racconta la musica e la cultura brasiliana attraverso video interviste. Collabora con Italiamac da diverso tempo, focalizzando le proprie attenzioni sull’eccellente connubio tra Apple e musica.

Loading...