Se siete in cerca di una protezione per lo schermo del vostro iPhone ma non volete spendere troppo, la pellicola in vetro temprato aukey farà certo al caso vostro.

Grazie al suo ridotto spessore e ai lati stondati, non ingombra ed è piacevole al tatto anche lungo i bordi.
Trattandosi di vetro temprato, seppur spesso solo 0,26mm, è molto protettivo nei confronti dei graffi accidentali a cui i nostri iPhone sono costantemente sottoposti. Dopo diverse settimane di utilizzo, la pellicola ne è uscita immacolata, solo qualche “ditata” qua e là

Schermata 2014-11-14 alle 16.13.09

La protezione in vetro temprato assicura un notevole vantaggio rispetto alle pellicole tradizionali, il vetro infatti resiste maggiormente ai graffi, non influisce sul touch e non altera la visione del display; niente è perfetto, vetro incluso, a fronte dei suddetti vantaggi il vetro risulta più fragile e di difficile applicazione, ma nel caso del vetro aukey, non ho faticato molto ad applicarlo ed è risultato ben applicato direttamente al primo tentativo.

Durante il normale utilizzo, è quasi impossibile distinguere un iPhone con vetro aukey da uno senza, se non per il leggero spessore in più dovuto al vetro; spessore che per la quasi totalità delle cover risulta irrilevante, su alcune cover più protettive come la Taktik extreme di Lunatik o la Fre di lifeproof, la presenza del vetro potrebbe compromettere il corretto funzionamento della cover stessa, per tutte le altre non dovrebbero esseci problemi.

In conclusione, visto il prezzo davvero irrisorio di 8,99 e visto che non si tratta di una normale pellicola ma di una pellicola in vetro temprato, potrebbe rivelarsi uno dei migliori affari che abbiate mai fatto.

PRO:

 

• Buona qulità

• Economico

• Applicazione fragile

 

CONTRO:

• Più fragile rispetto ad una pellicola

• Non è possibile applicarlo diverse volte senza rischiare di rovinarne l’adesivo.

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.