La settimana scorsa vi parlammo del SoundCore 2 di Anker uno dei nuovi speaker ideali per il tempo libero in grado di ambientarsi a qualsiasi circostanza. La cassa portatile wireless di cui vogliamo parlarvi oggi è il modello: SoundCore Boost resistente all’acqua con certificazione IPX5, con doppio speaker da 10W l’uno, microfono incorporato.

Contenuto della confezione:

  1. Speaker Bluetooth Anker SoundCore Boost
  2. Cavo ricarica Micro USB
  3. Manuale di istruzioni

La cassa wireless è dotata di due speaker che offrono una potenza totale di 20W con uscita stereo, due bassi passivi e tecnologia Bassup Anker.
I bassi sono spinti dalla tecnologia Bassup che è possibile attivare o disattivare dalla cassa stessa e offrono una esecuzione dei bassi veramente strepitosa. Alti e bassi sono davvero equilibrati e fanno ciò che promettono indipendentemente dal brano musicale in ascolto.

Grazie al Bluetooth 4.2 saremo in grado di collegare lo speaker a smartphone, tablet, computer o altri dispositivi compatibili con questo standard. La distanza massima è di 20 metri, 10 metri in più rispetto ad altri speaker con uno standard Bluetooth differente.

La batteria offre 12 ore di autonomia o 250 brani, significa che è possibile ascoltare musica tutto il giorno, in realtà nel quotidiano ho registrato una decina di ore ovvero circa 4-5 giorni di riproduzione mista, chiaramente spegnendo e riaccendendo il dispositivo. È possibile ricaricare lo stesso grazie all’ingresso microUSB posto nel fianco e sono necessarie un paio d’ore per la ricarica completa.
È inoltre dotato di una porta USB che permette la carica, tramite di esso, di altri dispositivi come se fosse un vero e proprio powerbank essendo equipaggiato con una batteria da 5200Mah.

SoundCore Boost: Qualità del suono e design made by Anker 5

Nel fianco stesso è presente un ingresso AUX, nascosto all’interno di uno sportellino, che permetterà, qualora fosse necessario, di collegare lo speaker ad un dispositivo AUX grazie al cavo in dotazione nella confezione. Quindi non necessariamente tramite Bluetooth.

Nella parte superiore sono presenti cinque pulsanti più il chip NFC per l’accoppiamento tramite di esso. I pulsanti rispettivamente per: accensione/spegnimento, play/pausa, aumentare e diminuire il volume o sempre dagli stessi tasti cambiare le canzoni con una pressione prolungata degli stessi e tasto Bluetooth.
È anche presente un indicatore della batteria per vedere lo stato della stessa. Molto utile la retroilluminazione del tasto di accensione e bass up.

Una delle features più importanti è la resistenza all’acqua, lo speaker infatti è certificato IPX5 e potete quindi portarlo con voi a mare.

Stando ai miei test il prodotto fa quello che promette e soprattutto risulta essere un prodotto utilizzabile sia dentro che fuori casa grazie ai potenti speaker da 20W.I bassi sono bilanciati grazie alla tecnologia Bassup e possono essere disattivati se si desidera sentire la voce più cristallina premendo semplicemente un pulsante. Ideato non solo per l’ascolto musicale esso dispone di un microfono per effettuare le chiamate.

SoundCore Boost di Anker è disponibile all’acquisto su Amazon al prezzo di: €69.99.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.