Torniamo a parlarvi di TwelveSouth ma non per un case o un caricabatterie o una tastiera, questa volta per un elegante stand da scrivania per MacBook. Vi abbiamo parlato qualche settimana fa di: Book Book Vol 2, la custodia in vera pelle per MacBook Pro con Touch Bar in stile vecchio libro rilegato. 

Se utilizzate un doppio monitor con tastiera e mouse collegati al vostro MacBook allora Curve farà al caso vostro. L’idea di uno stand è molto semplice ma l’accuratezza e il design lo rendo un prodotto complesso ed al contempo elegante.
Realizzato in alluminio colorato con finitura nera opaca e design ergonomico risulta essere il compagno ideale per i vostri laptop a un prezzo accessibile.

Curve: Lo stand con design minimalista per MacBook di TwelveSouth 1

Il Curve di Twelve South arriva in uno scatolone retail molto elegante in stile Apple. All’interno è presente un manuale di istruzioni inserito in un apposito ritaglio nella scatola e lo stand completamente impacchettato.
Devo essere onesto, ho recensito tantissimi prodotti ma la confezione di questo è da 10 e lode, sia esternamente che internamente.

La domanda che potreste pormi è: Perchè utilizzare uno stand e non mettere il proprio Mac sulla scrivania?

In realtà le risposte possono essere molteplici. Mettere il proprio laptop su uno stand non offre solamente un punto di visione migliore ma, se disponete di un monitor secondario, permetterà di allinearlo a esso senza dover spostare gli occhi da sotto a sopra quando vi spostate di schermo.

Inoltre se vi fermate un attimo a pensare alla posizione che assumete quando utilizzate il vostro laptop sulla scrivania potete già rispondervi da se. Tenere curvo il collo per guardare lo schermo non risulta essere una buona idea, ragion per cui utilizzare lo stand Curve di Twelve South contribuisce anche al miglioramento della vostra salute.

Curve: Lo stand con design minimalista per MacBook di TwelveSouth 7

L’azienda tiene a far sapere che il moderno design dello stand Curve è ispirato ad architetture moderne e non. Pare infatti che il design circolare sia stato ispirato dal Colosseo e dall’architettura del Guggenheim.

Se cercavate uno stand per il vostro MacBook, non troppo costoso, ma con un design in linea con esso allora Curve fa al caso vostro. Curve di Twelve South è disponibile al prezzo di €60 tramite Amazon o $49.99 + spedizioni dal sito ufficiale.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.