In passato ci siamo già occupati del brand Xtorm e siamo quasi sempre rimasti soddisfatti dai prodotti testati per la qualità dei componenti. I prezzi indubbiamente sono un pochino sopra la media ma la qualità è davvero superiore ai prodotti che potreste trovare su Amazon a pochi euro.
Oggi vogliamo presentarvi il powerbank wireless certificato Qi che vi permetterà di caricare i vostri iPhone senza fili anche quando siete fuori casa.

Come per tutti i prodotti prodotti venduti da Xtorm essi vengono spediti in una custodia retail ben curata con apertura magnetica frontale che offre una prima vista del prodotto. All’interno della confezione troviamo:

  • 1x: Powerbank wireless da 8.000mAh (modello XB103)
  • 1x: Cavo microUSB-USB integrato nel powerbank
  • 1x: Cavo microUSB-USB per la ricarica del powerbank
  • 1x: Manuale di istruzioni

Funzionalità:

Indubbiamente il powerbank di oggi è fuori dai canoni standard e non mi era mai capitato di provarne uno nonostante Anker ne produca molti di caricabatterie portatili.

Il prodotto di oggi ha una feature particolare ovvero la ricarica wireless grazie alla tecnologia Qi, quindi basterà appoggiare il proprio iPhone per farlo ricariche, addio fili!
La batteria interna è da 8.000mAh e ricarica lo smartphone fino a 4 volte.

Inserito in un fianco, a girare attorno al powerbank, è presente un cavetto gommato USB-microUSB che può essere utilizzato sia per ricaricare la batteria stessa che per caricare altri dispositivi evitando l’utilizzo della ricarica wireless. In alcune occasioni sono stato forzato a inserire il cavo USB-Lightning nella presa perchè effettivamente se non potete mettere in un piano il powerbank con il vostro iPhone sopra è inutile.

E come? Fortunatamente Xtorm ha dotato l’XB103 di ben due porte USB per la carica, quindi non limitando il powerbank a essere totalmente dipendente dai dispositivi dotati di wireless charging. Essendo adesso usciti iPhone 8/ 8 Plus e iPhone X abbiamo chiesto all’azienda:

-“Pianificate di rilasciare lo stesso modello ma con un cavo Lightning integrato?”
-“Il Powerbank in questione è sul mercato da parecchio tempo e la combinazione Lightning-Wireless non ci sembrava una buona idea. Con il rilascio dei nuovi iPhone i nostri ingegneri stanno pensando a una nuova soluzione”, ci ha risposto il reparto di Marketing.

Tornando a noi, in un fianco del caricabatterie portatile sono presenti 4 indicatori LED che mostrano l’energia residua, come per ogni powerbank che si rispetti.

Non è invece dotato di Fast Charging quindi se vi aspettavate di poter caricare il 50% del vostro iPhone in mezz’ora niente da fare ancora.

Dopo la nostra solita settimana possiamo affermare che il prodotto fa quello che promette. Gli 8.000mAh ancora una volta dichiarati sono reali e si riescono a fare fino a 4 cariche con della batteria residua. La ricarica wireless carica alla stessa velocità della presa a muro, 5V/2.5A, le dimensioni sono invece non risultano essere così portatili ma indubbiamente più grandi di uno smartphone: 13.8 x 7.2 x 2.0cm.

Xtorm il powerbank wireless da 8.000mAh certificato Qi 10

- ad -

Il powerbank wireless XB103 di Xtorm è disponibile all’acquisto su Amazon al prezzo di €54,50 senza spese di spedizione se disponete di Amazon Prime.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.