Le Dash Cam non sono molto popolari in Italia mentre nel resto del mondo, soprattutto Russia e Cina, sono degli strumenti indispensabili durante la guida quotidiana soprattutto se percorrete molti chilometri. Sul mercato ce ne sono veramente tante e di tutti i prezzi noi vogliamo presentarvene oggi un alternativa economica e discreta.

La Dash Cam che stiamo per presentarvi arriva direttamente dal sito Cinese Cafago che vende tantissimi prodotti multi-brand, una sorta di Aliexpress.

Confezione:

La Dash Cam Wi-Fi arriva in una confezione in cartoncino rigida nera con la presentazione del prodotto e un immagine della stessa. All’interno troviamo:

  • 1x: Dash Cam
  • 1x: Alimentatore da auto microUSB
  • 1x: Staffa adesiva per il parabrezza
  • 1x: Shutter bluetooth

La Dash Cam è molto piccola e può essere situata dietro lo specchietto retrovisore. Le dimensioni sono contenute grazie alla mancanza del display, mancanza che si fa perdonare dall’implementazione di un modulo Wi-Fi che permette la connessione della camera ai nostri smartphone, Android o iOS che siano tramite un app.

La Dash Cam è in grado di registrare a una risoluzione di 720P e dispone di due modalità di cattura: una per scattare solo foto tramite l’app o tramite lo shutter Bluetooth che si connette a essa. Sì, avete capito bene! Con questa telecamera viene venduto anche un telecomandino con un pulsante centrale che permette di scattare foto istantaneamente.

Wi-Fi Dash Cam: Telecamera per auto con controllo remoto da app 3

L’obiettivo della camera è regolabile e può essere inclinato fino a 270 gradi. La camera, per assicurare la registrazione continua dei video in automatico cancella i video più vecchi per dar spazio a quelli nuovi.
La camera ha un angolo di visione di 170 gradi e dispone di una batteria integrata da soli 200mAh .

In un fianco della Dash Cam è presente l’ingresso per la microSD (fino a 128GB), la quale non è inclusa nella confezione.

Wi-Fi Dash Cam: Telecamera per auto con controllo remoto da app 4

Tutto sommato la telecamera funziona discretamente e ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Ovviamente non è paragonabile alle Dash Cam prodotte dall’azienda partner di Anker, Roav, le quali sono molto più tecnologiche e hanno un app più completa.
Se non avete particolari necessità questa Dash Cam Cinese è buona, la qualità non è ottima soprattutto di sera nonostante supporti la visione notturna.

La Dash Cam è disponibile all’acquisto sul sito web Cafago.com al prezzo di €36.79 ma per voi lettori abbiamo un coupon sconto TT5337, applicabile al momento dell’acquisto, che vi darà la possibilità di avere il prodotto al prezzo di €31.92 fino al 15 Febbraio.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.