Ci siamo occupati in passato dei prodotti Aukey, brand Cinese, che grazie al rapporto qualità prezzo si mantiene sempre tra le “Scelte di Amazon”. Oggi vogliamo presentarvi i cavi Lightning in Nylon con certificazione MFi da 2 metri e connettore in alluminio per durare più a lungo. 

Aukey offre la confezione con due cavi, proprio il prodotto che vi presenteremo oggi, con un prezzo veramente basso se comparato ai cavi ufficiali di Apple che come sappiamo si rovinano e si sporcano molto in fretta.

Confezione:

I cavi Aukey arrivano in una confezione curata in cartone bianco sigillata, con una foto stampata in rilievo lucida che da un primo assaggio dei cavi.

Aukey: Cavi Lightning in Nylon MFi certificati da 2 metri 1

Caratteristiche:

Con una lunghezza di 2 metri, questo cavo è veramente ben fatto e permette un’ampia flessibilità d’uso. È l’ideale per collegare i dispositivi Apple a un caricabatterie, accessori e computer quindi per tutte le esigenze di utilizzo. Inoltre il cavo in nylon intrecciato offre la stessa flessibilità di un cavo normale ma al contempo è più resistente così come l’aggiunta che Aukey ha fatto alla testa del connettore Lightning, ricoprendolo con uno strato di alluminio risultando veramente robusto.

Aukey: Cavi Lightning in Nylon MFi certificati da 2 metri 2

Un alto interessante punto è la dimensione del connettore, poco più grande di quello originale Apple, ma che si inserisce bene in qualsiasi custodia con il ritaglio tondeggiante.

Alla luce della prova di utilizzo effettuata, posso dire che il cavo in questione rappresenta una valida alternativa al cavo originale e sopratutto non sono lontanamente paragonabili ai cavi Cinesi che si trovano in giro, infatti è certificato MFI, in più l’azienda offre una garanzia di 24 mesi dalla data di acquisto.

Inutile dire che i cavi funzionano sia per la carica che per la sincronizzazione.

Aukey: Cavi Lightning in Nylon MFi certificati da 2 metri 3

- ad -

Se stavate cercando un cavo Lightning allora non fatevi scappare la possibilità di acquistarne due a quasi la metà del prezzo di uno originale Apple e per di più da 2 metri. Il pack con due cavi di nylon intrecciato è disponibile all’acquisto su Amazon al prezzo di €16.99 e spedizione gratis con Prime.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.