Zolo by Anker box

Personalmente trovo il prezzo degli AirPods di Apple alquanto esagerato. È per questo che ho voluto dare uno sguardo al mercato per vedere quali alternative proponeva. Mi sono imbattuto in un prodotto di casa Anker. Sto parlando di Zolo Liberty.

Zolo by Anker auricolari

Il prodotto della linea dedicata all’audio di Anker si presenta con uno stile sobrio. Il nero risulta assai elegante quando si indossano gli auricolari che, devo dire, risultano assai comodi. Sulla faccia esterna dei dispositivi è presente il logo di Zolo che spicca anche sullo sportellino del porta auricolari. Quest’ultimo è anche un sistema di ricarica che consente di utilizzare gli auricolari per 24h. Normalmente, infatti, la ricarica di Liberty garantisce un utilizzo continuativo di 3 ore e mezza. Tra l’altro, in caso di emergenza, una ricarica di appena quindici minuti consente di utilizzare gli auricolari Zolo Liberty per un’intera ora.

Zolo by Anker in carica

La cosa che stupisce però di Zolo Liberty è la facilità di utilizzo. La connessione bluetooth è assolutamente immediata sin dalla prima volta. Nelle volte successive gli auricolari si connettono automaticamente quando vengono rimossi dalla custodia e si collegano quando vengono riposti grazie al sistema Push And Go. A questa tecnologia se ne affianca un’altra sviluppata sempre dal tema di Zolo. Il GripFit non è altro che un rivestimento sottilissimo in silicone che ricopre gli auricolari. Grazie ad esso non solo si assicura un utilizzo confortevole del dispositivo ma anche una maggior aderenza all’orecchio esterno. Tra l’altro, nella confezione vengono forniti rivestimenti di diverse misure così da adattare l’auricolare all’orecchio di ognuno.

Zolo by Anker accessori

Per controllare l’utilizzo degli auricolari, su ognuno di essi è presente un pulsante. A seconda di quante volte si preme il pulsante si attiva una certa funzione. Premendo una volta, si mette in pausa la musica o si risponde ad una chiamata, premendo due volte si attiva l’assistente vocale, ovvero SIRI, con una pressione lunga un secondo si passa alla traccia successiva. Solo Zolo Liberty +, invece, ha una funzione aggiuntiva. Con una pressione prolungata di tre secondi si attiva l’insonorizzazione attiva che riduce i rumori dell’ambiente circostante.

Quello che però va valutato in un dispositivo audio è sicuramente la resa sonora. Zolo Liberty garantisce una buona qualità audio con bassi decisamente profondi, alti brillanti e medi bilanciati. L’utilizzo, lo abbiamo già detto, è assolutamente confortevole e il prezzo, 99 euro, è decisamente al di sotto del prezzo degli AirPods.

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.