Se sate cercando un dock per iPhone non potete non prendere in considerazione Bobine Flex di Fuse Chicken.

italiamac-bobine-flex-iso-right.jpeg

Realizzato in pieno stile Fuse Chicken, Bobine Flex è costituito da un cavo semi-rigido rivestito in acciaio placcato al nichel, questo lo rende praticamente indistruttibile. La struttura a treppiede del attorno al connettore lightning è stata costruita apposta per rendere Bobine Flex utilizzabile anche in caso di cover. La plastica dei connettori è stata fusa direttamente sopra al cavo in modo da evitare rotture. 

In auto

All’interno della confezione si trovano anche 2 clip con nastro adesivo da attaccare in machina, questo permette di usare bobine flex per tenere iPhone durante la guida in modo da poterlo usare come navigatore tenendolo in una posizione comoda alla vista e senza dover staccare le mani dal volante o distogliere troppo lo sguardo dalla strada.

 

Bobine Flex

Packaging

La confezione è la classica confezione Fuse Chicken con un’immagne del cavo sul fronte assieme ad eventuali usi possibile e maggiori dettagli sul retro. Come già detto in precedenza oltre al cavo, all’interno, troviamo anche due clip per auto (già dotate di adesivo e due adesivi di riserva), un manuale di istruzioni per il montaggio in auto e  sulla scrivania e una serie di informazioni di sicurezza, anche per non danneggiare il cavo.

Prezzo

Bobine Flex costa $ 34,95  (circa 30€ ), spedizione esclusa. La spedizione proposta è quella rapida con FedEx, poco meno di $ 20 (circa 17 euro nel momento in cui scrivo), e il cavo arriverà, dagli Stati Uniti in 3 giorni.

Oltre alla versione con lightning è disponibile anche la versione con USB-C per dispositivi android.

Utilizzo quotidiano

Durante l’utilizzo quotidiano nell’ultimo mese non ho notato differenti velocità di ricarica rispetto al cavo originale Apple. La possibilità di regolare la posizione di iPhone in altezza, inclinazione e posizione può risultare davvero utile nel quotidiano.

Bisogna fare un po’ di tentativi prima di trovare una posizione stabile per tenere iPhone in orizzontale, ma di solito la si trova dopo un paio di aggiustamenti. Per quanto riguarda iPad, Bobine Flex non è in grado di tenerlo sollevato però può essere usato per tenere iPad inclinato. 

Non è necessario che bobine flex sia collegato ad una presa di corrente quindi è possibile usarlo anche solo come stand. Nel caso fe lo foste chiesti, non si presta all’utilizzo come bastone per selfie.  Bobine Flex è certificato MFi, non ci sono quindi problemi di incompatibilità con iDevices e/o noiosi avvisi che indicano che il componente potrebbe non essere compatibile.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.