Chi usa molto email e le newsletter sa bene quanto sia difficile inserire dei countdown con il tempo che scorre verso una data, un social media feed sempre aggiornato e immagini dinamiche. Ed è qui che ci viene in aiuto il servizio NiftyImages, che utilizziamo anche noi di Italiamac.

 

italiamac front page timer 1 NiftyImages: crea immagini dinamiche, countdown e social feed per le tue email
Un esempio di conto alla rovescia

 

Creare countdown per email e newsletter

La creazione è molto facile, si imposta la data di scadenza, si scelgono dimensioni, font e colori e si salva; NiftyImages ci fornirà l’url dell’immagine dinamica da usare nelle nostre email, comodamente hostata sui loro server.

 

Altre immagini dinamiche per email

Si possono creare immagini Photoshop dinamiche che cambiano in base a quello che desideriamo, in pratica diverse varianti di una stessa immagine che mostra quella corretta nel momento corretto. Poi si possono realizzare immagini con i feed dei nostri social network che si modificano in automatico ogni 15 minuti e quindi chi aprirà l’email il giorno dopo (ad esempio) troverà il feed aggiornato in quel momento. Un’altra tipologia sono le immagini dinamiche che cambiano in base a delle API specifiche programmabili.

 

italiamac points NiftyImages: crea immagini dinamiche, countdown e social feed per le tue email
Un esempio di immagine dinamica che si aggiorna in base ai parametri

 

Le possibilità sono moltissime e la semplificazione del lavoro per creare immagini dinamiche per email, newsletter e DEM è davvero eccezionale. Per conoscere tutte le posisbilità e per utilizzare il servizio demo gratuitamente basta visitare questo sito.

 

italiamac plane seating NiftyImages: crea immagini dinamiche, countdown e social feed per le tue email

 

Advertise